Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECornaredo (resta) tabù, missione fallita e penultimo posto

28.10.19 - 07:01
Il Lugano, piegato 1-3 dal San Gallo, è incappato in una sconfitta dolorosa e difficile da metabolizzare
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Cornaredo (resta) tabù, missione fallita e penultimo posto
Il Lugano, piegato 1-3 dal San Gallo, è incappato in una sconfitta dolorosa e difficile da metabolizzare
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Missione fallita. Affamato di punti e col preciso obiettivo di centrare finalmente il primo successo a Cornaredo - 3 pareggi e 2 ko nelle prime cinque sfide casalinghe -, un opaco Lugano è incappato in una dolorosa battuta d’arresto. Ancora imprecisi in fase di rifinitura e troppo vulnerabili nei momenti chiave, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 dal San Gallo di Peter Zeidler, squadra che sta invece attraversando un ottimo momento di forma.

Spenti e involuti nel primo tempo, i bianconeri - tra un errore e l’altro - sono arrivati all’intervallo sotto 2-0 per effetto delle reti di Itten e Quintillà. Obbligati a reagire, nelle ripresa i ticinesi sono tornati in campo con maggior convinzione e lucidità, riuscendo subito ad accorciare le distanze grazie a una bella rete di Aratore nata da una combinazione con Rodriguez. 

Come già avvenuto nella trasferta europea contro il Malmö (ko 2-1), il Lugano - vivo, ma costretto per colpe proprie ad inseguire - ha trovato via via maggior coraggio e cercato con generosità il pareggio. Gerndt e compagni hanno creato, hanno spinto - gettati nella mischia anche Bottani, Lavanchy e Sasere -, ma il gol non è più arrivato. Nel finale, dopo il rosso diretto rimediato da Bottani (dura entrata su Itten), Quintillà ha poi infilato il definitivo 3-1.

Insomma tanta frustrazione e una sconfitta difficile da metabolizzare, uno stop che - dopo i 4 punti raccolti contro Sion e Zurigo - non ci voleva. Ora il Lugano, atteso dalla trasferta di Lucerna, si trova al penultimo posto. Ora, più che mai, servono i risultati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Una sconfitta col San Gallo in piena forma era preventivabile. Lugano ha giocato bene ma ha prodotto poco sotto porta ed è stato punito oltremodo per alcuni errori individuali. Trovo l'1-3 ingeneroso. Cambio tecnico non sarebbe la soluzione giusta che molti propinano. La squadra è col mister. Un esempio emblematico è il ritorno in campo di F.Rodriguez (neoacquisto estivo) ieri dopo mesi di panchina e infortunio. Il Lugano è in un momento che va sostenuto, non biasimato in noiose lagne vittimiste e ridondanti. Se si vuole vincere facile che si tifi YB. FORZA LUGANO!

Diablo 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
respect El Jardinero

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Solo Lugano !Siamo già in pochi, ma per venire allo stadio a rompere , statevene a casa!

Evry 4 anni fa su tio
Tutto quello che mettono alla luce è semplicemente vertognoso ! Resta di adottare la tattica degli struzzi, al fresco con le teste soptto la sabbia per .....
NOTIZIE PIÙ LETTE