Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEUn Lugano leggerino si sveglia tardi: nuova eurosconfitta

24.10.19 - 22:57
Sotto di due reti dopo 32', i bianconeri hanno reagito ma non sono riusciti a riprendere il Malmö: 2-1 il risultato finale. Basilea avanti 1-0 contro il Getafe
keystone-sda.ch/ (ANDREAS HILLERGREN)
Un Lugano leggerino si sveglia tardi: nuova eurosconfitta
Sotto di due reti dopo 32', i bianconeri hanno reagito ma non sono riusciti a riprendere il Malmö: 2-1 il risultato finale. Basilea avanti 1-0 contro il Getafe
CALCIO: Risultati e classifiche

MALMÖ (Svezia) - Niente gloria e niente pieno di certezze per l'euroLugano, finito al tappeto (2-1) anche nella sfida di Malmö e, a questo punto, a un passo dall'eliminazione dall'Europa League.

Affrontata con entusiasmo e fiducia, la trasferta svedese si è rivelata avara di soddisfazioni per i bianconeri, presentatisi allo Stadion convinti di poter giocare bene, evitare errori in difesa, trovare – finalmente – qualche gol e vincere e, invece, rimasti a mani vuote e bocca asciutta.

Contro un avversario solido ma perfettibile, i ticinesi hanno bucato la prima parte della gara, facendosi sorprendere sul piano del ritmo e del palleggio. In quel frangente sono arrivati i gol di Berget, a segno su un rigore concesso per fallo di Obexer, e di Molins. In poco più di mezz'ora. In doppio svantaggio, e tenendo conto delle difficoltà nell'andare a segno, si è temuto che Sabbatini e compagni potessero naufragare. Invece, chiuso senza guizzi un primo tempo grigissimo, sono stati in grado di risollevare la testa.

Usciti dagli spogliatoio con la giusta carica e determinazione, i bianconeri hanno infatti saputo mettere in difficoltà un rivale più che prolifico tra le mura amiche. Hanno parzialmente risalito la china con Gerndt (50') e hanno sfiorato il pari con Yao (palo). Non sono tuttavia riusciti a fare quell'ultimo passo, a piazzare quell'ultimo sprint, che avrebbe permesso loro di acciuffare il pari e un punto. Il 2-1 finale ha infatti mortificato le ambizioni del Lugano il quale, ultimo del Gruppo B con un punto all'attivo, staccato di quattro lunghezze dalla coppia di testa Copenaghen-Dinamo Kiev e di tre dal Malmö, per immaginare i sedicesimi di finale deve ora cominciare a pensare ai miracoli.

La sera europea ha invece sorriso al Basilea, andato a vincere 1-0 in casa del Getafe (grazie a una rete di Frei) e salito in vetta al Gruppo C.

Vittorie risicate le hanno colte pure l'Arsenal, avanti 3-2 sul Guimarães, il Celtic, capace di ribaltare 2-1 la Lazio, l'Eintracht Francoforte, che ha sgambettato 2-1 lo Standard Liegi, lo Sporting Lisbona, impostosi 1-0 sul Rosenborg e il Cluj, che ha gioito 1-0 a Rennes.

MALMÖ-LUGANO 2-1 (2-0)
Reti: 13' Berget 1-0; 32' Molins 2-0; 50' Gerndt 2-1.
LUGANO: Baumann; Obexer (79' Holender), Yao, Daprelà, Maric; Lovric, Sabbatini, Custodio (60' Aratore); Junior, Bottani (81' Rodriguez), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mushroom 4 anni fa su tio
Con la rosa a disposizione i risultati di questo inizio stagione sono deludenti,non ci sono scuse da accampare,poi i soliti difensori d'ufficio si possono sbizzarrire con difese patetiche e fantasiose spiegazioni,ma nel calcio contano i risultati e finora a Lugano non ci sono,parlano i fatti non le parole.

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Allora direi Lugano dai due volti, ma il secondo tempo veramente il miglior Lugano di quest'anno, non dimentichiamo contro chi abbiamo giocato...altro che squadretta..questi sono primi nel loro campionato!!! Bene dunque il secondo tempo e speriamo che ci scrolliamo quelle indecisioni e paure che sono ormai un abitudine nei primi tempi....aggiungo una sola cosa polemica...mi consenta SIGNOR PRESIDENTE sul volantino domenicale non scriva stupidate...il tifoso è libero di commentare e disquisire sull'operato della squadra e se c'è qualche giocatore comperato solo per fare cassetta è giusto che venga criticato anche se questo significa un FLOP per le sue casse, detto questo comunque grazie mille per il suo operato!!! Forza Lugano

El Jardinero 4 anni fa su tio
Sorrido a leggere "sentenze" contro Celestini senza tener conto dell'inesperienza europea di questo Lugano, degli infortuni parecchi (Crnigoj, Covilo, Sulmoni,...) e del mercato bizzarro che ha messo spalle al muro società , mister e giocatori (es. caso Junior). Puoi cambiare anche tecnico ma difficilmente replicherai l'ottimo piazzamento di Celestini dello scorso anno.

Indira69 4 anni fa su tio
Niente di nuovo sul fronte occidentale scriveva Remarque,é e sarà il leit motiv sino a quando Celestini siederà sulla panca luganese:pareggini,sconfitte onorevoli e poche gioie,tradotto:vittorie.Ieri si é superato,a fine partita ha dichiarato:"la squadra si é ben comportata sia nel primo che nel secondo tempo",aiutatelo,oramai la finzione ha preso il posto della realtà,domenica c'é il san Gallo e con tutto il rispetto é più forte del Malmoe visto ieri sera...

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Concordo!

Bayron 4 anni fa su tio
Che figure!!
NOTIZIE PIÙ LETTE