Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Avremmo dovuto fare di più, ma se penso alla traversa di Aratore...»

20.10.19 - 19:09
Fabio Celestini è soddisfatto a metà per la prestazione offerta dal Lugano contro lo Zurigo
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
«Avremmo dovuto fare di più, ma se penso alla traversa di Aratore...»
Fabio Celestini è soddisfatto a metà per la prestazione offerta dal Lugano contro lo Zurigo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Soddisfatto del pareggio? È stata ovviamente questa la prima domanda posta a Fabio Celestini nel post partita di Lugano-Zurigo

«Abbastanza – ha risposto il mister bianconero - Comunque noi dovevamo fare di più, con e senza la palla. Non abbiamo preso reti e abbiamo creato anche alcune occasioni. E poi non siamo fortunati, se penso alla traversa di Aratore... Posso dire che non è stata la partita che volevo facessimo, ma non sempre in campo riesce quello che si era pensato. Ci mancava un po' di dinamismo, ma in difesa tutto è stato ottimale. Ci siamo dimostrati ben organizzati e, negli ultimi 30 metri, non abbiamo lasciato spazio agli attaccanti avversari. Non ci è mancato il coraggio. Il campo era pesante e forse, ogni tanto, ci siamo abbassati troppo. Ma anche lo Zurigo non ci ha lasciato giocare».

Un punto che fa comodo e muove la classifica? «Parlare di classifica è un po' presto, mancano ancora tantissime partite, ci sono se non sbaglio ancora 75 punti in gioco. Ripeto: ho visto delle belle cose, altre sicuramente da migliorare. Chiaro mi rendo conto facciamo fatica a segnare (in 5 partite casalinghe, è arrivata una sola rete, quella contro il Lucerna ndr). La classifica ancora molto, ma molto strana da leggere».

Baumann è uscito per un problema alla mano, come stà? «Ha ricevuto una botta al gomito. Forse ha toccato un nervo, non aveva più sensibilità nella mano. È una cosa strana, ma il cambio era inevitabile. Niente di grave, posso garantire che la sensibilità è tornata. Ma domani faremo un controllo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Partita soporifero. E come dice il mister troppo spesso la squadra rimaneva bassa, nonostante i suoi continui richiami dalla panchina. Altro punto la partita non doveva cominciare finché i beceri tifosi dello Zurigo non rimuovevano il loro striscione dal tabellone. Assurdo sentire dallo speaker che per il tempo bisognava guardare l'orologio posto nella tribuna Monte Bre. Solo Ticino questo può succedere. E aggiungo la sicurezza la polizia non controlla l'entrata degli spalti avversari? Possibile che questi entrino sempre con fumogeni e altro? Ripeto solo in Ticino. Cmq. ForZa Lugano.

Zarco 4 anni fa su tio
Pessimo incontro x le due squadre!
NOTIZIE PIÙ LETTE