Barcelona
Bayern Monaco
21:00
 
COL Avalanche
1
ARI Coyotes
0
1. tempo
(1-0)
PHI Flyers
MON Canadiens
21:00
 
Keystone/foto d'archivio
+1
PREMIER LEAGUE
17.10.2019 - 19:140
Aggiornamento : 18.10.2019 - 09:06

«Ho sofferto e giocato scalzo, meglio aiutare che avere 10 Ferrari»

Sadio Mané, tra le stelle più brillanti del Liverpool, ha parlato del suo rapporto con il denaro: «Perché dovrei volere 20 orologi? Con quello che guadagno posso aiutare gli altri»

LIVERPOOL (GBR) - Un campione in campo - dove insieme a Firmino e Salah forme un tridente da favola - un esempio fuori. Sadio Mané, giocatore senegalese del Liverpool, è lontanissimo dallo stereotipo del calciatore tutto lusso e glamour.

Impegno sociale e aiuto verso il prossimo: sono questi i suoi valori. «Perché dovrei avere dieci Ferrari, venti orologi e due aerei? A cosa servono queste cose per il bene del mondo?», si chiede Mané in un'intervista a "nsemwoha".

Con i soldi che guadagna il 27enne dei Reds preferisce aiutare chi è stato meno fortunato di lui, che nel calcio ha trovato la salvezza e la possibilità di una vita migliore. «Ho sofferto la fame, ho giocato scalzo e non sono andato a scuola - aggiunge il giocatore del Liverpool - Oggi, con quello che guadagno, posso aiutare gli altri. Ho costruito scuole, uno stadio, abbiamo dato vestiti, scarpe e alimenti a persone in stato di estrema povertà. Dono del denaro ogni mese a tutti gli abitanti di una zona molto povera del Senegal, per contribuire all’economia locale». Insomma Mané campione vero... in campo e fuori.

CALCIO: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
spank77 10 mesi fa su tio
Bravo non si può che augurargli una lunga carriera. E che sia da esempio per molti altri.
cle72 10 mesi fa su tio
Ottimo esempio complimenti a lui. Come capita spesso queste iniziative nascono da persone che sanno cosa vuol dire la fame, l'estrema povertà. Un plauso a lui.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 20:26:47 | 91.208.130.87