Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEL'Inter batte cassa: Yao e il Lugano condannati a pagare 500'000 franchi

28.09.19 - 11:08
FIFA e TAS hanno dato ragione al club nerazzurro, che aveva contestato l'addio del giocatore, svincolatosi “di forza” nel 2017
Ti-Press (foto d'archivio)
L'Inter batte cassa: Yao e il Lugano condannati a pagare 500'000 franchi
FIFA e TAS hanno dato ragione al club nerazzurro, che aveva contestato l'addio del giocatore, svincolatosi “di forza” nel 2017
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Altro guaio per il Lugano il quale, in crisi di risultati e con le casse mai troppo piene, sarà costretto a confrontarsi con una multa di 500'000 franchi inflittagli dalla FIFA e dal TAS.

La società bianconera è stata condannata insieme con Yao Guy Eloge Koffi per la fine della rapporto lavorativo di quest'ultimo con l'Inter. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno intentato (e vinto) una causa contro il giocatore e la società. La mossa della Beneamata è nata dall'addio del 23enne ivoriano, svincolatosi nel 2017 invocando un articolo del regolamento FIFA (il 15), che permette di chiudere un rapporto se non si raggiunge il 10% di presenze nelle partite della stagione precedente. Yao se ne andò dopo un 2016/17 magrissimo. Tale mossa è però stata ritenuta azzardata, in quanto il Tribunale arbitrale internazionale dello sport non ha ravvisato i requisiti per l'applicazione di tale articolo.

Angelo Cappellini, legale dell'Inter, ha commentato: «Un calciatore che fa ricorso deve stare bene attento che le violazioni dei propri diritti siano esistite. Altrimenti poi diventa automatico che sia lo stesso calciatore a dover risarcire il club».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
Yao o il Lugano?

Litapeppino 4 anni fa su tio
Dai Renzett, tira fo la grana, paga.

gipo73 4 anni fa su tio
....ma chi se ne frega....con tutti i problemi seri che ci sono a questo mondo...
NOTIZIE PIÙ LETTE