Cerca e trova immobili

MILANOGianni Rivera diventa allenatore a... 76 anni!

25.09.19 - 14:36
Il Pallone d'Oro del 1969 potrebbe ormai sedersi su qualunque panchina di una squadra professionista
Keystone, archivio
Gianni Rivera diventa allenatore a... 76 anni!
Il Pallone d'Oro del 1969 potrebbe ormai sedersi su qualunque panchina di una squadra professionista
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - L'ex attaccante italiano Gianni Rivera - vincitore del Pallone d'Oro nel 1969 - ha ottenuto il diploma di allenatore professionista di calcio all'età di 76 anni. «Rivera ha scritto la storia del calcio ma ha comunque avuto la grande umiltà di ritornare studente e, da studente perfetto, non ha saltato un solo corso», ha raccontato Renzo Ulivieri, presidente del sindacato degli allenatori italiani alla Gazzetta dello Sport.

Questo diploma permette a Rivera di allenare qualunque squadra e quindi potrebbe ben presto sedersi su una panchina di Serie A, anche se stando al quotidiano italiano la volontà del 76enne non è quella di tornare sul campo. Il suo desiderio è infatti quello di restare semplicemente aggiornato sull'evoluzione del calcio.

Centrocampista offensivo o attaccante, Rivera è uno dei più grandi calciatori italiani della storia: ha indossato per vent'anni la maglia del Milan, squadra con cui ha vinto tre campionati, due Champions League e due volte la Coppa delle Coppe. Con la Nazionale ha invece conquistato l'Europeo del 1968 e ha perso due anni dopo la finale dei Mondiali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE