Tipress
+5
SUPER LEAGUE
22.09.2019 - 17:510
Aggiornamento : 20:23

Il Lugano coglie un punto a Cornaredo

La truppa di Celestini ha pareggiato 1-1 contro il Lucerna e con lo stesso punteggio è terminato anche il match fra YB e Basilea. Successo per lo Zurigo

LUGANO - Dopo quattro sconfitte consecutive patite in Super League, il Lugano ha colto un punto fra le mura amiche contro il Lucerna (1-1).

Senza Bottani in campo, coach Fabio Celestini si è affidato al tridente offensivo composto da Aratore, Holender e Junior ed è stato proprio il brasiliano ad aprire le danze al 4' (1-0). Galvanizzati dal vantaggio - la cui rete è stata convalidata soltanto dopo l'intervento del VAR - i bianconeri hanno cercato di spingere per cercare la seconda segnatura, ma al 28' hanno incassato il pareggio a opera di Margiotta. A quel punto gli svizzero centrali hanno preso in mano le redini del gioco e hanno anche sfiorato il 2-1 in un paio di circostanze. Nel finale i ticinesi sono andati vicini al vantaggio, ma il diagonale di Sabbatini su passaggio di Holender si è spento sul fondo.

Nella ripresa si è giocato prevalentemente a centrocampo, ma si è visto un Lugano più propositivo rispetto agli avversari. I tiri non sono stati molti e il punteggio non è più cambiato, anche se i bianconeri hanno tentato di impensierire - senza fortuna - due volte Müller con Junior e Dalmonte. Nell'area ticinese da registrare invece un intervento provvidenziale di Baumann nel finale.

Grazie a questo risultato i ragazzi di Celestini hanno abbandonato l'ultimo posto in classifica occupato dallo Xamax (4 punti). Bottani e compagni condividono attualmente l'ottava posizione con il Thun (5'), superato a sua volta dallo Zurigo 2-0 (Sohm ed Aiyegun).

Infine il big match del settimo turno fra Young Boys e Basilea è terminato 1-1 (Nsamé e Widmer). I renani guidano la graduatoria insieme al Sion (16 punti), davanti all'YB (15).

LUGANO - LUCERNA 1-1 (1-1)

Reti: 4' Junior 1-0; 28' Margiotta 1-1.

LUGANO: Baumann; Daprelà, Maric, Kecskes, Lavanchy; Custodio, Sabbatini, Vecsei (69' Lovric); Aratore (61'Dalmonte), Holender (85' Gerndt).

CALCIO: Risultati e classifiche

Tipress
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Indira69 1 anno fa su tio
ll più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare.
Zarco 1 anno fa su tio
Renzetti, come sempre...
Zarco 1 anno fa su tio
Resto fiducioso per la salvezza! resto fufa
cle72 1 anno fa su tio
Brutto Lugano, sulle gambe senza idee e lucidità, troppi errori individuali e continui errori d'impostazione. Primo tempo inguardabile, secondo non molto meglio. Sinceramente non capisco l'esclusione di Sulmoni neanche in panchina ma tribuna! Forse visto i tanti impegni cambiare servirebbe a dare fiato alla squadra...cmq. ForZa Lugano!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-30 09:28:56 | 91.208.130.85