Cerca e trova immobili

GIUBIASCOLa FTC festeggia per i suoi 100 anni

20.09.19 - 11:44
Per festeggiare questa importante ricorrenza, il Comitato ha ottenuto la possibilità di organizzare un evento significativo legato alla realtà delle selezioni nazionali giovanili
TiPress/foto d'archivio
La FTC festeggia per i suoi 100 anni
Per festeggiare questa importante ricorrenza, il Comitato ha ottenuto la possibilità di organizzare un evento significativo legato alla realtà delle selezioni nazionali giovanili
CALCIO: Risultati e classifiche

GIUBIASCO - 100 anni fa, e più precisamente il 19.08.1919, nasceva la FTC. Per festeggiare questa importante ricorrenza, nell’ambito delle manifestazioni pianificate, il Comitato ha ottenuto dal Dipartimento tecnico dell’A.S.F. la possibilità di poter organizzare, sul nostro territorio, un evento significativo legato alla realtà delle selezioni nazionali giovanili.

Raggiunto l’accordo è con piacere che confermiamo che martedì 24 settembre 2019 alle ore 18.30 e giovedì 26.09.2019 alle ore 11.00, presso il Campo Comunale di Ascona, la nostra nazionale under 16 affronterà, in una doppia sfida, i pari età italiani guidati dal selezionatore Bernardo Corradi. L’entrata sarà gratuita.

Accoglieremo con interesse il ritorno in Ticino del selezionatore della compagine svizzera under 16 Yves Débonnaire e dell’amico capo delegazione Michel Schfroth.

 LA FTC pone inoltre l'accento sui seguenti eventi commemorativi previsti in questa ultima parte dell’anno:

- Lunedì 30 settembre 2019 alle ore 18.30 tutti al cinema Lux a Massagno dove sarà proiettato “Glory Road”, un film che trova spunto da una storia vera degli anni ’60 negli Stati Uniti. Il film sarà introdotto da una tavola rotonda alla quale parteciperanno ospiti illustri: lo psicologo prof. Pellicini, lo scrittore prof. Introini e Luciano Castellini, soprannominato il giaguaro, giocatore del grande Torino e del Napoli.

- Domenica 13 ottobre 2019 alle ore 11.00 presso il campo sportivo di Sementina, la squadra del Comitato FTC rinforzato si cimenterà con una formazione di “Special Needs” formata da giocatori diversamente abili e allenata da Boris Angelucci.

- Lunedì 14 ottobre alle ore 18.00 nell’auditorium della Banca della Stato a Bellinzona una tavola rotonda, alla quale presenzieranno personaggi di spicco (il primario del cardiocentro di Lugano e professore all’USI Giovanni Pedrazzini, Luca Cereda allenatore dell'HCAP, Edo Carrasco responsabile dell’antenna “Il gabbiano” e Cao Ortelli docente ed allenatore del Team Ticino), affronterà approfondendo l’intrigante tematica “Questione di cuore”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE