Cerca e trova immobili
Chiasso, che figuraccia: fuori da una squadra di Prima Lega

COPPA SVIZZERAChiasso, che figuraccia: fuori da una squadra di Prima Lega

17.08.19 - 20:38
Nel primo turno di coppa, i rossoblù sono caduti 2-1 – ai supplementari – contro i friborghesi del Bulle. Bellinzona avanti 5-0 sul Gambarogno-Contone. Taverne fuori per mano del Kriens
Ti-Press (foto d'archivio)
Chiasso, che figuraccia: fuori da una squadra di Prima Lega
Nel primo turno di coppa, i rossoblù sono caduti 2-1 – ai supplementari – contro i friborghesi del Bulle. Bellinzona avanti 5-0 sul Gambarogno-Contone. Taverne fuori per mano del Kriens
CALCIO: Risultati e classifiche

BULLE – Poco convinto e convincente, il Chiasso è stato eliminato già al primo turno di Coppa Svizzera. Opposti al Bulle (Prima Lega), i rossoblù sono infatti stati superati 2-1 dopo 120' di battaglia.

In un sabato senza grandi sorprese, che – tra i tanti - ha fatto registrare i successi di Basilea (4-1 al Pully), Zurigo (2-1 ai Black Stars), Sion (10-1 all'Allschwil), Grasshopper (9-1 al Seefeld), Servette (6-0 all'Echallens), Winterthur (3-0 all'YF Juventus), Wohlen (2-1 al Wettswil) e Losanna (6-1 all'Iliria), la truppa di mister Maccoppi non ha saputo lasciare il segno.

I momò hanno giocato a sprazzi e, nonostante questo, sono riusciti a creare tanto. Hanno però sbagliato troppo, accontentandosi del veloce gol siglato da Pollero (4'). Puntando sul carattere e su qualche buona individualità, i friborghesi hanno invece combattuto dal primo all'ultimo minuto e... lasciato il segno. Il pari è arrivato già prima dell'intervallo, realizzato da Yenni. Il gol della qualificazione lo ha invece piazzato Ndiaye al 111'.

L'impresa non è riuscita al Taverne il quale, in campo contro il Kriens, ha retto comunque più di un'ora. In vantaggio dopo 20', i ticinesi hanno tenuto bene il campo finché sono rimasti in undici contro undici. Una volta finiti in inferiorità numerica ecco però che le maggiori qualità degli ospiti sono venute a galla e hanno partorito l'1-4 del 90'.

Ai sedicesimi di finale di Coppa si è invece qualificato il Bellinzona, che non ha avuto troppi problemi a sbarazzarsi del Gambarogno-Contone. Per la prima volta guidati da Maurizio Jacobacci, i granata hanno messo al sicuro il passaggio del turno già nei primi 45' quando, con Stojanov, Facchinetti e la doppietta di Cortelezzi, hanno raggiunto un margine di sicurezza. Nella ripresa è poi arrivata la rete di Guarino che ha confezionato il 5-0 finale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
sconfitta che fa pensare se tutte l'entourage del Chiasso sia al posto giusto. riflessione ed autocritica generale. l'allenatore non segna gol ma se non si batte una squadra così c'è di che meditare. forza Ciass

Zarco 4 anni fa su tio
Beh , risultati alla mano mia ben!

Corri 4 anni fa su tio
Sistema da rivedere, se no fuori. Manzo aveva un sistema migliore.

roma 4 anni fa su tio
...e pensare che c'era Manzo. Richiamatelo velocemente. Dirigenza incompetente.

SSG 4 anni fa su tio
Risposta a roma
io voto roma presidente! Lui si che ci fa fare il salto di qualità… a parole
NOTIZIE PIÙ LETTE