Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENiente boutade per Junior, «Per Barrenechea vediamo»

12.08.19 - 14:01
Angelo Renzetti ci ha condotti nel cantiere Lugano. Tra cessioni da effettuare e possibili acquisti
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Niente boutade per Junior, «Per Barrenechea vediamo»
Angelo Renzetti ci ha condotti nel cantiere Lugano. Tra cessioni da effettuare e possibili acquisti
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tra qualche comprensibile mugugno per i risultati del campionato, il Lugano sta continuando a lavorare per "sistemarsi" per affrontare al meglio tutti gli impegni stagionali. In Super League mancano ancora 32 partite, poi scatteranno presto la Coppa Svizzera (venerdì previsto il debutto con il Concordia Basilea) e l'Europa League (il 30 agosto ci sarà il sorteggio dei gironi); in bianconero non possono dunque lasciare nulla al caso.

Prima di pensare a come eventualmente migliorare la rosa a disposizione di Celestini, a Cornaredo devono tuttavia provare a far partire partire almeno cinque-sei elementi. Tra questi c'è Junior, tanto prezioso quanto - fin qui - poco preciso e fortunato. Il problema è che, al momento, il brasiliano non ha troppo mercato. Non quello che, almeno, vorrebbe Angelo Renzetti. Rivelatasi una boutade la voce che voleva il sudamericano corteggiato dalla SPAL, per il momento al Lugano sono arrivate solo richieste di prestito.

«Alle quali noi non siamo interessati - ha sbrigativamente precisato proprio il presidente bianconero - Junior partirà solo a titolo definitivo».

Un nome che da qualche giorno è, con insistenza, associato ai ticinesi è quello del promettente centrocampista del Newell's Old Boys Enzo Barrenechea. Secondo TyCSports, la Juventus dovrebbe prendere il giocatore a braccetto con il Lugano.
«È un'operazione interessante, che potrebbe anche concludersi - ha aggiunto Renzetti - i discorsi sono aperti».

Il ragazzo potrebbe avere problemi di passaporto e, sicuramente, ne avrà di spazio, se arriverà a Torino.
«Stiamo seguendo con attenzione il soggetto. Ha delle qualità ma è molto giovane. L'idea della Juventus è quella di ingaggiarlo e poi farlo crescere in un campionato comunque importante come quello svizzero. Per noi il tutto avrà senso solo se il giocatore si dimostrerà pronto a dare una mano in campo. Stiamo parlando di un ragazzo di soli 18 anni. È su questo che stiamo facendo le nostre valutazioni».

Tutto l'affare si sta consumando con la regia di Manna?
«No, Giovanni non ancora tutto questo potere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Avevo letto un giorno che il Lugano poteva o doveva sicuramente essere la squadra anti YB. I cowboy attraversano i fiumi dove sappiamo.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a moma
Assolutamente no! Sicuramente meglio che aver già cambiato allenatore , come la tua squadra...

Zarco 4 anni fa su tio
Renzetti , ad acquisti non sei male, ma a vendere un disastro assoluto!mai fatto un vero affare, fatti una riflessione???????

polonord 4 anni fa su tio
Un “professionista” dà il massimo fintanto che gioca per una squadra. Non ci sono scuse, quindi o Junior è un giocatore serio e gioca o se no che venga lasciato in panchina e basta!

GI 4 anni fa su tio
meglio "tornare con i piedi per terra" e darsi da fare per quanto il campionato svizzero sia lungo e balordo....

Indira69 4 anni fa su tio
Barrenechea gioca nel campionato argentino riserve,non esistono dati significativi su di lui,solo un paio di video di partite da lui giocate su campetti di periferia,é una scommessa a tutti gli effetti;serve attualmente un'operazione di mercato del genere?ripetiamo l'"esperieza Cavagnera"?Presidente un consiglio:metta a libro paga un Direttore Sportivo con gli attributi,sarebbe il miglior acquisto di mercato possibile.

roma 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
...quoto, 200%
NOTIZIE PIÙ LETTE