Cerca e trova immobili
Niente gol, tanti errori, zero gioia: il Lugano piange ancora

SUPER LEAGUENiente gol, tanti errori, zero gioia: il Lugano piange ancora

11.08.19 - 18:04
Incapaci di andare a segno e fattisi sorprendere in zona Cesarini, a Cornaredo i bianconeri sono caduti 0-1 contro il Sion
keystone-sda.ch/ (Pablo Gianinazzi)
Niente gol, tanti errori, zero gioia: il Lugano piange ancora
Incapaci di andare a segno e fattisi sorprendere in zona Cesarini, a Cornaredo i bianconeri sono caduti 0-1 contro il Sion
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Niente gol fatti e nuovo passo falso per il Lugano il quale, seppur a lungo più intraprendente, davanti al Sion si è dovuto arrendere 0-1. Decisiva una rete di Itaitinga a 3' dal 90'.

Tradurre la grande mole di gioco prodotta in gol. Dimostrarsi concreti nei pressi della porta rivale e solidi, impenetrabili, davanti a Baumann. Questo era l'obiettivo dei bianconeri, che a Cornaredo rincorrevano risposte e tranquillità prima ancora che un successo.

Le risposte positive... non ci sono state. I ticinesi si sono a lungo fatti preferire, è vero; errori e imprecisioni hanno però fatto finire i tre punti in tasca ai biancorossi.

Scegliendo Junior – di oggi la notizia di un interessamento della SPAL nei confronti del brasiliano – e Holender al posto di Bottani e Gerndt, Fabio Celestini sperava di ridare linfa al proprio attacco. Di trovare una rapida soluzione ai problemi mostrati nelle ultime uscite e, soprattutto, di sorprendere il fin qui incostante Sion. Seppur sensata, la pensata del mister del Lugano non ha dato i frutti sperati. Questo perché, nonostante l'impegno e nonostante qualche buona occasione sia stata creata, la coppia di punte non è riuscita a sorprendere Fickentscher. I centrocampisti non si sono travestiti da goleador e così il risultato non si è a lungo schiodato dallo 0-0. Questo anche perché pure i vallesani, privi di Behrami e con un Kasami incostante, non sono piaciuti. Il guizzo che ha rotto l'equilibrio è arrivato solo all'87', quando Itaitinga ha buttato la palla in fondo al sacco, confezionando la beffa per i bianconeri.

E dire che a tenere in mano il pallino del gioco e a provare fino all'ultimo a centrare i tre punti erano stati i padroni di casa. Prova di ciò è arrivata pure dalle sostituzioni, con la chiamata – a 20' dal termine - di Bottani e Gerndt (al posto di Aratore e Rodriguez). Ogni sforzo ticinese è tuttavia risultato vano. Fino alla distrazione finale. Fino al punto, quello vallesano, che porterà a Cornaredo un paio di settimane di mugugni.

Nelle altre partite della giornata di Super League un gran colpo lo ha fatto il Thun, andato a imporsi 0-2 nella tana del Lucerna e salito al quarto posto della classifica. Pari frizzante invece tra Zurigo e Xamax. Due volte in vantaggio, con Schönbächler e Ceesay, i biancoblù non sono riusciti a stoppare la risalita dei neocastellani, arrivati all'1-1 con Oss e al definitivo 2-2, al 94', con Karlen.

LUGANO-SION 0-1 (0-0)
Reti: 87' Itaitinga 0-1.
LUGANO: Baumann; Kecskes, Maric, Daprelà; Lavancy, Custodio, Sabbatini, Rodriguez (70' Gerndt), Aratore (70' Bottani); Holender (80' Dalmonte), Junior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
Se non la butti dentro le partite non le vinci. Tutto il resto è...noia.

Loki 4 anni fa su tio
Io la vedo positivamente. Nel secondo tempo è stato un assedio. Meritavano decisamente di più. Cross alti non servono. Devono cercare di entrare in area con scambi veloci e palla bassa. Davanti viaggiano a 100km/h e se entrano in velocità, almeno un rigore a partita salta fuori. È mancato solo il goal. Non è una frase fatta. La squadra gioca bene. Sposo al 100% quanto dice Celestini. Io sono fiducioso. Ticinonews scandaloso.

Zarco 4 anni fa su tio
Purtroppo, i pali non contano ! Pazienza, salvezza vero obbiettivo

enjoy_the_summer 4 anni fa su tio
il lugano meritava nettamente di +++, ma é cosî purtroppo. 3 partite 0 goal, modulo iniziale non va bene, celestini sveglia!! Ma Dalmonte non é un centroavanti??? 9 punti erano possibili e invece sono solo 4!!

miba 4 anni fa su tio
Ahi.... Renzetti avrà già cominciato a pensare com'è con l'allenatore... :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE