FC LUGANO
SUPER LEAGUE
18.07.2019 - 10:000
Aggiornamento : 12:44

Dalmonte è carico: «Ho subito accettato di vestire bianconero»

Il nuovo attaccante del Lugano ha raccontato le sue prime sensazioni e non vede l'ora di scendere in campo

LUGANO - Nicola Dalmonte è la nuova punta nello scacchiere di Fabio Celestini. Dotato di un buon dribbling, agile, veloce e gran lavoratore, il 21enne è cresciuto nel Cesena e nella scorsa stagione ha militato nel Genoa, che l'ha poi prestato al Lugano. «Sono contentissimo di poter vestire la maglia bianconera», sono state le prime parole dell'attaccante italiano. «Quando ho ricevuto la proposta di giocare in Svizzera, non ho esitato e ho subito accettato. Giocare fuori dall'Italia non mi spaventa, era una mia prerogativa e sono assolutamente convinto della scelta che ho fatto».

Conosciuto per la sua forte personalità, Dalmonte può essere impiegato anche come seconda punta... «Mi piace variare in campo. Sono un giocatore che punta il difensore e la corsa può considerarsi uno dei miei punti forti, ma lasciamo parlare il terreno di gioco».

Cosa conosci di questa squadra? «Non mi è ovviamente sfuggito che l'anno scorso i bianconeri hanno disputato un campionato eccellente. La squadra è forte e compatta. Non conosco bene le dinamiche del campionato, ma mi auguro che riusciremo a toglierci le nostre soddisfazioni in tutte le competizioni».

Quali sono i tuoi obiettivi? «A livello individuale spero di poter scendere molte volte in campo e di riuscire a essere decisivo, mentre per il resto mi piacerebbe raggiungere i traguardi voluti dalla società».

E a Cornaredo hai trovato molti volti nuovi... «Non conoscevo nessuno personalmente, ma nel calcio si fa presto a legare. L'impatto con l'ambiente è stato ottimo e anche con il Mister ho avuto subito un buon feeling. Non mi resta che allenarmi al massimo, ho un ritardo nella preparazione, ma darò tutto per rientrare il più presto possibile».

Commenti
 
Bullo Loris 4 mesi fa su fb
E chi non accetterebbe con quello che prenderà..
Valerio Castellani 4 mesi fa su fb
Si vedrà in campo 👁👍
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 17:05:58 | 91.208.130.85