keystone-sda.ch/STF (KHALED ELFIQI)
+ 28
COPPA D'AFRICA
05.07.2019 - 22:590

Errori, orrori e sorprese: Benin e Senegal ai quarti

Gli Scoiattoli e i Leoni della Teranga hanno passato il turno superando rispettivamente Marocco e Uganda. Ziyech ha sbagliato un rigore e pianto, Mané ha sbagliato un rigore e... riso

IL CAIRO (Egitto) – Una sorpresa colossale, due grandi protagonisti (uno in negativo), due Paesi in festa. Tutto questo hanno partorito le prime due gare valide per gli ottavi di finale di Coppa d'Africa. A gioire, al termine della prima giornata di match a eliminazione diretta, sono stati il Benin e il Senegal, qualificatisi ai danni di, rispettivamente, Marocco e Uganda.

Gli Scoiattoli si sono imposti 5-4 ai rigori al termine di una sfida tiratissima. Avanti con Adilehou, la truppa di coach Dussuyer si è vista riprendere a 15' dalla fine da En Nesyri e ha rischiato grosso quando, al 96', Ziyech ha calciato sul palo il rigore del possibile successo. Chiusi senza reti i supplementari, il Benin ha festeggiato la qualificazione dopo i tiri dal dischetto.

I Leoni della Teranga hanno invece vinto 1-0, capitalizzando al massimo un gol di Mané al 15'. Il funambolo del Liverpool ha però anche fallito il penalty della sicurezza (61'), costringendo i suoi a penare fino al 90'.

keystone-sda.ch/STF (Ariel Schalit)
Guarda tutte le 32 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-22 07:14:50 | 91.208.130.87