Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«A Sion mi trattano come un uomo...»

04.07.19 - 17:17
Valon Behrami si è espresso in merito alla presentazione avvenuta in Vallese: «La Nazionale? È successo quello che è successo, ma credo di non essere stato rispettato come avrei meritato»
Keystone
«A Sion mi trattano come un uomo...»
Valon Behrami si è espresso in merito alla presentazione avvenuta in Vallese: «La Nazionale? È successo quello che è successo, ma credo di non essere stato rispettato come avrei meritato»
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Nella giornata odierna - giovedì 4 luglio - il Sion ha ufficialmente presentato Valon Behrami. Il centrocampista ticinese si è accordato con i vallesani principalmente per il grande rapporto che lo lega a Christian e Barthélémy Constantin. «In occasione del mio ultimo infortunio (ndr, la frattura del perone di tre mesi fa) il primo a scrivermi è stato Barth», sono state le parole di Behrami. «Sono legato da molto tempo alla famiglia Constantin e a Sion non mi trattano come un giocatore, bensì come un uomo».

Il 34enne ha firmato per due stagioni ma è consapevole che avrà bisogno di ancora un po' di tempo prima di ritornare alle competizioni. «Attualmente sono nell'ultima fase di recupero e chi mi conosce è consapevole del fatto che non sono felice se in campo le cose non vanno bene. Sono troppo orgoglioso. Non sono qui per fare cinema e giocare unicamente grazie al mio nome. Alcuni calciatori, quando si infortunano, dicono che il loro corpo ha detto basta ma io non funziono così. È la mia testa che deve dire basta e giocherò fino al momento in cui sarò felice di andare a lavorare».

E la Nazionale svizzera? Ricordiamo che il ticinese non indossa più la casacca rossocrociata dal Mondiale del 2018 e dalla polemica che ne era scaturita in seguito alla sua esclusione dalla Nazionale. «Non voglio dire sempre le stesse cose, ma bisogna dire che la nostra generazione ha permesso a quella attuale di ottenere certi risultati. Stephan (ndr, Lichtsteiner), Blerim (Dzemaili, ndr) e io per esempio abbiamo aperto una via ai nostri successori. Comunque, è successo quello che è successo, ma credo di non essere stato rispettato come avrei meritato. Sarei dovuto essere io a dire che avrei lasciato la Nazionale. Per questi motivi finora non ho guardato le partite degli elvetici perché francamente non ne avevo voglia (...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Valon , ma in Nazionale avete sbagliato voi due.

F.Netri 4 anni fa su tio
E per fortuna che lo trattano come un uomo e non come una donna!

Evry 4 anni fa su tio
Per lui è una fortuna caduta dal cielo, perchè chi lo vorrebbe ingaggiare ........
NOTIZIE PIÙ LETTE