Cerca e trova immobili

TORINOSvelato il futuro bianconero: Giovanni Manna responsabile della Juventus U19

01.07.19 - 22:29
L'ex direttore sportivo del Lugano è ufficialmente entrato a far parte del club di Torino
Ti-Press (foto d'archivio)
Svelato il futuro bianconero: Giovanni Manna responsabile della Juventus U19
L'ex direttore sportivo del Lugano è ufficialmente entrato a far parte del club di Torino
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - La carriera di Giovanni Manna continuerà a Torino, sponda Juventus. Ma questo si sapeva. Ciò che non era ben chiaro era la posizione che l'ex direttore sportivo del Lugano sarebbe andato a ricoprire nel club bianconero. Avrebbe lavorato alle dipendenze di Federico Cherubini, per il Settore Giovanile; questo sì. Ma a che livello? In che ruolo?

L'ufficialità del nuovo incarico del 31enne è arrivata direttamente dal sito della Juventus, che ha specificato come l'ex "ticinese" ricoprirà il ruolo di Responsabile della U19.

"La Under 19 della Juventus ha un nuovo Responsabile - è scritto sul portale bianconero - incarico affidato a Giovanni Manna, nato nel 1988. Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo, e ha al suo attivo esperiente nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico, e poi come Club Manger del Forlì (2013/14) e infine, in Svizzera. Manna è infatti stato Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano. Un'esperienza di alto livello, quella con il club ticinese, che ha portato Manna a lavorare a stretto contatto con la Prima Squadra e vivere con il team anche l'avventura dell'Europa League, nella stagione 2017/18. Adesso inizia una nuova splendida sfida: quella con il settore giovanile bianconero".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE