Cerca e trova immobili

MERCATO«De Ligt alla Juve? Mi fa vomitare»

29.06.19 - 11:01
Duro attacco di Christophe Dugarry, campione del Mondo con la Francia nel 1998: «Dove sono finite le scelte sportive? Smettiamola con questo circo»
Keystone/foto d'archivio
«De Ligt alla Juve? Mi fa vomitare»
Duro attacco di Christophe Dugarry, campione del Mondo con la Francia nel 1998: «Dove sono finite le scelte sportive? Smettiamola con questo circo»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Pezzo pregiatissimo sul mercato dopo l'ultima sontuosa stagione con la maglia dell'Ajax, Matthijs de Ligt è ormai a un passo dalla Juve. Sul tavolo - stando ai ben informati - un contratto quinquennale da 12 milioni a stagione (più bonus), con tanto di clausola rescissoria da 150 milioni (a salire col passare degli anni). La scelta del forte difensore, sedotto dai bianconeri, non piace a tutti ed in particolare è stata duramente criticata da Christophe Dugarry. L'ex Nazionale francese, parlando a RMC Radio, ha attaccato il 19enne: 

«Dove sono finite le scelte sportive? Sulle sue tracce ci sono Barcellona, il PSG e Juventus. Bisogna essere chiari e dire le cose come stanno, la scelta sportiva è il Barcellona. E lui non la prende... - ha detto Dugarry - Quindi è soltanto una decisione economica. Questa è l'immagine che vuole dare e mi fa venire voglia di vomitare. De Ligt è un giocatore eccellente, ma con questa mentalità non durerà. Non è possibile».

Dugarry ha poi criticato in generale il (ricchissimo) calcio moderno. «Smettiamola con questo circo di volere a tutti i costi convincere i giocatori, sono stanco di questo nuovo calcio. De Ligt non ha ancora iniziato a impegnarsi nel progetto e già pensa alle clausole di rescissione...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Christophe Dugarry è un vero luminare, è arrivato anche lui a scoprire l'acqua calda... :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE