Cerca e trova immobili

PARIGI«Platini estraneo ai fatti»

18.06.19 - 15:34
È quanto riferisce un comunicato emesso dai collaboratori dell'ex presidente dell'Uefa: «Non ha assolutamente niente da rimproverarsi»
Keystone (archivio)
«Platini estraneo ai fatti»
È quanto riferisce un comunicato emesso dai collaboratori dell'ex presidente dell'Uefa: «Non ha assolutamente niente da rimproverarsi»
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - «Michel Platini non ha assolutamente niente da rimproverarsi e afferma di essere totalmente estraneo ai fatti». Lo riferisce un comunicato dei collaboratori dell'ex presidente dell'Unione delle associazioni calcistiche europee (Uefa). «Non si tratta in alcun modo di un arresto ma viene ascoltato come testimone, in una condizione voluta dagli inquirenti che permette di evitare che le persone ascoltate possano accordarsi fuori dalla procedura», precisa il comunicato diffuso dai media francesi.

«Platini si esprime serenamente e in modo preciso, risponde a tutte le domande, comprese quelle sulle condizioni di assegnazione di Euro 2016 (i campionati europei di calcio del 2016), e ha fornito spiegazioni utili», aggiunge il comunicato. L'ex campione della Juventus «è assolutamente fiducioso» sul seguito della vicenda, conclude la nota.

Sull'argomento si è espressa - ovviamente - anche la Fifa: "La Federazione internazionale di calcio è a conoscenza delle notizie di stampa odierne riguardanti il signor Michel Platini. Preghiamo di comprendere che, poiché non disponiamo di tutti i dettagli sull'argomento, non siamo in grado di commentare ulteriormente. In linea generale, la Fifa ribadisce il suo pieno impegno a cooperare con le autorità di ogni paese del mondo in cui si svolgono indagini in relazione alle attività calcistiche".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
come si fa a mentire così spudoratamente?

miba 4 anni fa su tio
Come no! Presti sarà beato e santificato (Santo Gnamgnam)
NOTIZIE PIÙ LETTE