Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEL'Olanda raggiunge il Portogallo in finale

06.06.19 - 23:23
Gli Orange hanno superato l'Inghilterra ai supplementari: 3-1 il risultato finale in favore dei Tulipani
Keystone
L'Olanda raggiunge il Portogallo in finale
Gli Orange hanno superato l'Inghilterra ai supplementari: 3-1 il risultato finale in favore dei Tulipani
CALCIO: Risultati e classifiche

GUIMARAES (Portogallo) - La prima finale di Nations League della storia – che si giocherà domenica a Oporto (ore 20.45) – è Olanda-Portogallo.

Dopo i lusitani - che avevano superato la Svizzera 3-1 grazie alla tripletta di Ronaldo - anche gli Orange si sono qualificati per l'ultimo atto della Final Four con il medesimo risultato contro l'Inghilterra, ottenuto però dopo i tempi supplementari.

Per la cronaca gli inglesi si erano portati in vantaggio al 32' su calcio di rigore trasformato da Rashford. Nella ripresa i Tulipani hanno però avuto il merito di trovare il pareggio con De Light (73') - che aveva causato il tiro dagli 11 metri nel primo tempo - spedendo di fatto le due squadre ai supplementari. All'overtime l'autorete di Walker (97') e il sigillo di Promes (114') - arrivati dopo due disattenzioni della difesa inglese - hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale in favore dell'Olanda.

Da segnalare che la finale per il terzo e il quarto posto - fra Svizzera e Inghilterra - avrà invece luogo domenica (ore 15) a Guimaraes. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Go Netherland , bye bye England !
NOTIZIE PIÙ LETTE