Keystone (foto d'archivio)
+8
LIGUE 1
05.06.2019 - 18:280
Aggiornamento : 22:55

«A Parigi giorni di spensierata giovinezza, ma non me la sono sentita di rinnovare»

Finita l'avventura con il PSG, Buffon ha raccontato la sua verità: «Io spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali»

PARIGI (Francia) - Fosse stato per i dirigenti del PSG, la prossima stagione Gigi Buffon l'avrebbe trascorsa all'ombra della Tour Eiffel. L'interruzione di un rapporto cominciato la scorsa estate è infatti stato deciso dal portiere italiano, che ha scelto di non accettare il rinnovo per prepararsi a nuove sfide.

Nel congedarsi da quello che ormai è il suo ex club, il 41enne estremo difensore ha voluto ringraziare tutti. E lo ha fatto con un lunghissimo post sui social.

"Ernest Hemingway ha scritto che 'ci sono solo due posti al mondo dove possiamo vivere felicemente: a casa e a Parigi' - ha scritto Buffon - Da oggi per me queste due cose un po' coincideranno. Parigi, a suo modo, sarà per sempre anche un po' casa. Grazie per ciò che ho avuto la possibilità di vivere. Grazie per l’accoglienza, le emozioni e le fatiche vissute assieme. Uno vicino all'altro. Compagni di lavoro, di squadra e di viaggio. 12 mesi fa sono arrivato pieno di entusiasmo, accolto dall'incredibile calore dei tifosi. Mi avete commosso. Grazie ancora con tutto il cuore. Riparto più ricco e soddisfatto di un’esperienza che mi ha certamente migliorato e fatto crescere ulteriormente. Oggi si conclude questa mia avventura fuori dall’Italia: il Psg mi ha proposto un rinnovo di contratto che non mi sono sentito di accettare spinto dal desiderio di prepararmi a nuove esperienze umane e nuove sfide professionali. Ringrazio il Presidente Nasser, i dirigenti e tutti i miei compagni di squadra che mi hanno regalato tanti giorni di spensierata giovinezza. Vi auguro il meglio convinto che continuerete a scrivere insieme le pagine di questa importante storia".

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Arciere 11 mesi fa su tio
Grandissimo Gigi, maturo e intelligente. Goditi la tua pensione dorata, l'hai meritata. Augurisssimi a te e alla tua famiglia. Sei stato campione del mondo, e questo nessuno te lo toglierà mai. Ora il miglior portiere del mondo è Manuel Neuer, senza discussioni possibili. Auguri anche a lui, fino alla pensione.
watson 11 mesi fa su tio
Riparte più ricco e soddisfatto. Ti credo, al PSG si guadagna bene
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-30 08:46:35 | 91.208.130.85