Lugano
2
Ginevra
6
fine
(0-4 : 1-2 : 1-0)
Losanna
0
Langnau
1
fine
(0-1 : 0-0 : 0-0)
Zugo
7
Berna
1
fine
(2-0 : 3-1 : 2-0)
TiPress (Foto d'archivio)
+3
SUPER LEAGUE
28.05.2019 - 14:430
Aggiornamento : 19:58

Piccinocchi no, Sabbatini ni, Lugano e quel centrocampo da ripensare

Il 24enne sta trattando con l'Ascoli. Il 31enne parla con il Lugano, ma la firma non è vicina

LUGANO - Nella stagione che verrà Mario Piccinocchi non sarà un giocatore del Lugano. Nella stagione che verrà Jonathan Sabbatini potrebbe non essere un giocatore del Lugano. Il tempo verbale è diverso; l'epilogo potrebbe però essere uguale.

Capaci di ottenere risultati diametralmente opposti nell'annata appena conclusa - 19 presenze (e due assist) per l'italiano, 38 gettoni (con 6 gol e 5 assist) per l'uruguaiano - i due centrocampisti hanno un unico punto in comune: sono in scadenza di contratto. Questo non significa in ogni caso che partiranno entrambi.

Lo farà certamente il 24enne, che ha messo l'Italia in cima alla sua lista di preferenze e da qualche settimana sta parlando con l'Ascoli. «Si sta chiacchierando, ma in questo momento dell'anno non si può parlare di trattativa vicina alla conclusione - ha sottolineato l'agente - Siamo aperti a ogni tipo di soluzione e, seppure preferirebbe l'Italia, Mario non ha escluso una nuova esperienza "europea"».

Potrebbe partire pure Sabbatini il quale, nonostante l'ottimismo filtrato da Cornaredo, non è ancora certo di firmare. All'ultimo grande contratto della carriera, dal Lugano il capitano vuole ottenere certezze. Tramite il suo agente ha chiesto un triennale "importante", che il club si è affrettato a definire negoziabile. Che le parti si "trovino" è possibile; la trattativa è in ogni caso tutt'altro che in fase di definizione. Quando (se) si può concludere? Jonathan è in vacanza e, prima di un nuovo faccia a faccia con la dirigenza, passeranno tre settimane. Giorni che serviranno per definire il nuovo assetto societario e, chissà, per spingere una delle parti ad avvicinarsi all'altra.

CALCIO: Risultati e classifiche

TiPress (Foto d'archivio)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 anno fa su tio
Piccinocchi giuocatore sottovalutato di gran talento. La sua sfortuna è stato il l'aspetto fisico. Sabbatini da ringraziare tanto per quello che ha dato al Lugano. Potrebbe restare a fare da chioccia a qualche giovane (tipo Brlek) di prospettiva. Forza Lugano !!
roma 1 anno fa su tio
A mio modesto parere il buon "Sabba" firmerà per il Lugano.
Loki 1 anno fa su tio
Ole Bach Jensen! Mi fido di Angelo!
Zarco 1 anno fa su tio
Mario persona stupenda , ma come giocatore non mi hai mai convinto in Totò; Sabba una bandiera che sono sicuro non ci lascerà !!!!!!
Indira69 1 anno fa su tio
Per la campagna europea,un paio di innesti di peso a centrocampo sono imprescindibili.Servono chili ed esperienza.Se poi ci si aggiunge anche un portiere affidabile,allora il salto di qualità potrà dirsi completo.Filip Holender davanti mi garba parecchio.
Diablo 1 anno fa su tio
Jonny firmerá a Lugano.......
Zarco 1 anno fa su tio
@Diablo Sono sicuro pure io!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-25 23:07:36 | 91.208.130.89