Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEFinale al cardiopalma: il Lugano pareggia ma chiude terzo

25.05.19 - 21:02
La truppa di Celestini ha pareggiato 3-3 in casa contro il GC, ma in virtù dei risultati sugli altri campi disputerà comunque la fase a gironi della prossima edizione di Europa League
Keystone
Finale al cardiopalma: il Lugano pareggia ma chiude terzo
La truppa di Celestini ha pareggiato 3-3 in casa contro il GC, ma in virtù dei risultati sugli altri campi disputerà comunque la fase a gironi della prossima edizione di Europa League
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'ultima giornata di Super League è stata una vera girandola di emozioni. Il Lugano non è andato oltre al 3-3 in casa con il Grasshoppers ma è comunque riuscito a chiudere al terzo posto in classifica.

Sugli altri campi infatti I risultati hanno premiato Bottani e compagni visto che il Lucerna ha perso 4-0 a Berna contro l'YB, mentre il San Gallo ha impattato 1-1 a Zurigo. Di conseguenza i bianconeri hanno ottenuto gli stessi punti finali di San Gallo, Lucerna e Thun (1-0 a Sion) nella graduatoria - ovvero 46 - ma in virtù della migliore differenza reti accedono di diritto alla fase a gironi della prossima edizione di Europa League.

Per la cronaca Sadiku ha aperto le danze al 39', ma allo scadere del primo tempo Zesiger ha ristabilito la parità (1-1). A inizio ripresa (47') Bottani ha realizzato il 2-1 e quando sembrava ormai che la pratica fosse regolata, Ngoy e Djuricin hanno gelato Cornaredo - a cavallo fra il 62' e il 70' - siglando il clamoroso 2-3, che avrebbe impedito ai ticinesi di partecipare anche ai preliminari di Europa League. Negli ultimi venti minuti i bianconeri sono partiti a testa bassa in cerca del pareggio e - beneficiando anche dell'espulsione rimediata da Diani al 79' - hanno trovato il definitivo 3-3 con Brlek all'86'.

Sugli altri campi - come detto - lo Zurigo ha fermato il San Gallo sull'1-1 (Guillemenot da una parte, Khelifi dall'altra); l'YB ha sculacciato il Lucerna 4-0 (Hoarau, Fassnacht, Ngamaleu e Von Bergen); mentre il Thun ha espugnato Sion 1-0 (Kablan). Infine il Basilea si è imposto 4-1 contro lo Xamax (Doppietta di Campo, reti di Riveros e Von Moos).

LUGANO - GRASSHOPPERS 3-3 (1-1)

Reti: 39' Sadiku 1-0; 44' Zesiger 1-1; 47' Bottani 2-1; 62' Ngoy 2-2; 70' Djuricin 2-3; 86' Brlek 3-3.

LUGANO: Baumann; Maric, Sulmoni, Daprelà; Crnjgoi (74' Covilo), Sabbatini (84' Brlek), Vecsei (74' Mihajlovic), Lavanchy; Bottani, Sadiku, Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Grandi, la regola del "non mollare mai" è vincente, grazie a tutti e un MEGA-GRAZIE al PRESIDENTISSIMO. Auguri

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Grandi!! Primo tempo da sballo un Lugano superlativo , la squadra che ho sempre supportato e creduto validissima (eccetto qualche goal sbagliato di troppo), secondo tempo come Neuchatel ...Celestini vede ma non vede ... deve cambiare qualcosa e lo fa bene, ma come a Neuchatel in ritardo....quasi facciamo la frittata , ma a parte queste squisitezze , GRAZIE FC LUGANO dal presidente allo staff tecnico ai giocatori e a tutto l'organico societario.....ci avete fatto divertire!!!

Spirito1 4 anni fa su tio
Gufi e gufetti... stesi!!!!

frameofmind 4 anni fa su tio
Che storia! Complimenti a Celestini e alla squadra. Speriamo possano fare bene in EL.

jena 4 anni fa su tio
m. - x ... x il refljsso gastroesofageo

Nilo221 4 anni fa su tio
Ottimo!! Bravi
NOTIZIE PIÙ LETTE