football.ch
BERNA
18.05.2019 - 12:180
Aggiornamento : 14:20

Dominique Blanc è il nuovo presidente dell'ASF

Il 69enne, candidato della Lega Amatori, sostituisce Peter Gilliéron, che dopo dieci anni di presidenza non si è più ricandidato

BERNA - Dominique Blanc è il nuovo presidente dell’Associazione Svizzera di Football (ASF). Il 69enne, che è stato preferito a Kurt Zuppinger (il candidato della Prima Lega) e Jeff Collet (il candidato della Swiss Football League), prende il posto lasciato vacante dopo dieci anni di mandato da Peter Gilliéron, il quale non si è più ricandidato.

Dominique Blanc conosce molto bene il mondo del calcio svizzero come giocatore, come arbitro e come funzionario attivo nel calcio di base. Dopo otto anni di presidenza nell’Associazione regionale vodese il 69enne è stato eletto nel maggio 2015 quale Presidente della Lega Amatori, la sezione dell’ASF che conta di gran lunga il maggiore numero di tesserati.

CALCIO: Risultati e classifiche

KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (LAURENT GILLIERON)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-01 19:31:20 | 91.208.130.89