Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Sion si prende il derby della paura

15.05.19 - 22:06
I vallesani, con un guizzo in extremis, hanno piegato 1-0 lo Xamax: a segno Toma al 93'. Sorridono anche Zurigo (3-0 sul Thun) e Basilea (3-2 sul Lucerna)
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Il Sion si prende il derby della paura
I vallesani, con un guizzo in extremis, hanno piegato 1-0 lo Xamax: a segno Toma al 93'. Sorridono anche Zurigo (3-0 sul Thun) e Basilea (3-2 sul Lucerna)
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Il Sion, all'ultimo respiro, ha colto un successo fondamentale nel derby con lo Xamax. Di scena al Tourbillon in un duello da brividi, i vallesani del presidente Constantin si sono imposti 1-0 grazie al gol di Toma al 93'. Vivace e combattuta, la sfida è scivolata via in equilibrio e a reti inviolate fino ai recuperi, dove i padroni di casa hanno trovato il guizzo decisivo.

Dopo un affondo sulla fascia di Khasa, la palla è finita sui piedi di Toma che, lasciato colpevolmente libero, ha trafitto Walthert da pochi passi.

Il Sion, grazie ai tre punti conquistati, si porta a quota 40. I neocastellani, a due giornate dal termine, restano fermi a 36, sinonimo di nono posto (e spareggio...).

Al Letzigrund netto successo dello Zurigo, capace di sbarazzarsi del Thun con un secco 3-0. Aperte le marcature al 31' su rigore con Kololli, i tigurini si sono scatenati e nel giro di 5' hanno rifilato altre due sberle ai bernesi. Dopo il 2-0 firmato da Odey è arrivato anche il tris dell'ex Lugano Ceesay (36'). In classifica lo Zurigo aggancia proprio il Thun a quota 43.

Cinque reti nella sfida del St.Jakob, dove il Basilea ha piegato 3-2 il Lucerna. Avanti 3-0 con Kuzmanovic (rigore al 18'), Balanta (37') e Ajeti (47'), i renani hanno rischiato grosso subendo la reazione degli ospiti. Dopo la doppietta di Demhasaj (51', 54'), il risultato non è però più cambiato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE