Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECaos GC, i tifosi minacciano: «Dateci le maglie, non siete più degni di indossarle»

13.05.19 - 15:45
Il presidente delle cavallette Rietiker: «Avevamo paura che gli hooligans venissero negli spogliatoi»
Keystone, archivio
Caos GC, i tifosi minacciano: «Dateci le maglie, non siete più degni di indossarle»
Il presidente delle cavallette Rietiker: «Avevamo paura che gli hooligans venissero negli spogliatoi»
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Non c'è pace per il Grasshoppers. Dopo una settantina di stagioni disputate nella massima serie svizzera, le cavallette sono state relegate nel campionato cadetto. L'ufficialità della retrocessione dovrà però essere ancora validata dalla Swiss Football League, in seguito al triste episodio che ha coinvolto domenica i tifosi del GC, i quali hanno invaso il terreno di gioco del Lucerna a partita in corso - e sullo 0-4 - costringendo l'arbitro a sospendere la partita. 

A questo proposito, nella giornata odierna - lunedì 13 maggio - in occasione di una conferenza stampa, trasmessa dai media svizzero tedeschi, si è espresso il presidente degli zurighesi Stephan Rietiker. «Condanno fermamente ogni tipo di violenza nello sport e faremo tutto il possibile per denunciare i responsabili», ha analizzato. «Domenica, quando la situazione è degenerata, ero al mio posto a vedere la partita e sono stato "invitato" dai tifosi che volevano parlare con un dirigente del club (...)».

I supporters del GC hanno in seguito preteso che i giocatori consegnassero loro le magliette, i pantaloncini e che rientrassero negli spogliatoi in mutande. «Gridavano: "Dateci le magliette, non siete più degni di indossarle"», ha continuato Rietiker. «Visto che la situazione rischiava di degenerare abbiamo deciso per la sicurezza dei giocatori di consegnare loro le divise. Avevamo paura che gli hooligans venissero negli spogliatoi».

Il 62enne ha infine confermato Uli Forte in panchina anche per la prossima stagione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 4 anni fa su tio
Penoso quello che ho visto. Un cifurél, come lha definito Pelli, ha tenuto in scacco tutto il sistema, dirigenza, sicurezza e Polizia. Sembrava un film di Fantozzi. La dama di ferro a suo tempo mise fine ai famosi hooligans a suo modo, compreso l'intervento con cavalli e manganelli. Spariti. In Svizzera invece, complici le nostre leggi di cartongesso, comandano i cifurél. Le comiche.

Zarco 4 anni fa su tio
Chi sono lo sanno tutti ...poi nessuno fa qualcosa

hush 4 anni fa su tio
se solo ci fosse tutto questo impegno nelle cose importanti....

senzapretese53 4 anni fa su tio
basta soldi pubblici per impianti sportivi e i vari sodalizi. E' ora di cambiare musica!

jena 4 anni fa su tio
lacrimogeni a gogo .... 4 randellate a tutti... e poi schedati e fuori dai maroni a vita dagli stadi. possibile che siamo sempre in balia di sti de..ti?!?!?

GI 4 anni fa su tio
Questi "personaggi" non hanno nulla a che vedere con lo sport di squadra.....purtroppo ne condizionano sempre di più la vita....
NOTIZIE PIÙ LETTE