Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELotta incandescente per l'Europa: Lugano impegnato a Thun

10.05.19 - 09:01
Bianconeri di scena alla Stockhorn Arena per difendere il terzo posto
Keystone (foto d'archivio)
Lotta incandescente per l'Europa: Lugano impegnato a Thun
Bianconeri di scena alla Stockhorn Arena per difendere il terzo posto
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - In casa Lugano il momento per prolungare la serie positiva è propizio più che mai. Sì perché la squadra di Fabio Celestini – attuale terza forza del campionato – non perde da ben dieci incontri (quattro vittorie e sei pareggi). Un'altra lunga serie – che possibilmente non andrà interrotta domani nell'Oberland bernese – è quella relativa alle gare in trasferta. Sabbatini e compagni non restano a bocca asciutta lontano da Cornaredo dal lontanissimo 24 novembre  (1-0 a Berna contro l'YB) per un totale di otto partite. Nelle ultime settimane – dopo un normale periodo di adattamento – Fabio Celestini è dunque riuscito a dare la sua impronta, facendo sognare di nuovo al popolo bianconero un'altra qualificazione all'Europa League.   

Alla Stockhorn Arena Thun e Lugano si giocheranno una buona fetta di terzo posto, visto il solo punticino che oggi separa le due squadre. La formazione bernese – protagonista di un girone d'andata da sogno – si è inceppata, smarrendo la bussola proprio sul più bello. Tosetti e compagni non riescono a mettere mano su un successo da qualcosa come 11 gare, nelle quali sono arrivati soltanto cinque punti. Motivo per cui il Lugano dovrà cercare di non far rinascere una squadra “a pezzi”, reduce dalla sconfitta interna con lo Xamax (0-2).  

A proposito di Xamax, la formazione neocastellana avrà la grandissima occasione di lasciare lo scomodissimo nono posto allo Zurigo. Domani sera le due squadre – separate da un solo punticino – si affronteranno alla Maladière in uno scontro sconsigliato ai deboli di cuore. 

In Challenge League incontro “thriller” anche per il Chiasso, impegnato domani al Riva IV contro il Rapperswil. I rossoblù non potranno sbagliare, altrimenti la retrocessione sarebbe quasi certa...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Forza Lugano ! Ora i giocatori devono dimostrare di avere TANTA fame !!

roma 4 anni fa su tio
Risposta a GI
...concordo
NOTIZIE PIÙ LETTE