Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano, un punto importante per la Champions League

06.05.19 - 10:26
Le ragazze bianconere hanno pareggiato 2-2 col Servette. Le ticinesi restano al secondo posto in classifica
Lugano, un punto importante per la Champions League
Le ragazze bianconere hanno pareggiato 2-2 col Servette. Le ticinesi restano al secondo posto in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una partita molto attesa quella tra Lugano e Servette che si contendono un posto per la Champions e quindi anche il secondo posto in campionato. Il big match però non ha portato scossoni a livello di classifica, dal momento che si è concluso con un pareggio 2-2, lasciando così le Ticinesi in seconda posizione, Servette in terza. 

La partita ha dimostrato un buon gioco delle ticinesi e tanta forza di volontà di portarsi a casa la partita. Subito nei primi minuti di gioco, Waldman riceve palla da Dickerman che mette in mezzo all’area la palla per Maksuti che calcia e colpisce palo pieno, sulla respinta ci prova Dickerman, ma la palla esce al lato destro della porta. Però il gol non tarda ad arrivare: con un ottimo giro palla a centrocampo, Cannone serve C. Curtin che a sua volta serve L. Curtin che mette un cross alto ed a staccare di testa arriva Maksuti che insacca la rete. Il Servette prova a reagire e su un dubbio fuorigioco, il capitano avversario Sarrasin riceve palla su lancio lungo in area, ma Horn esce bene a chiudere. Passa un minuto, le ospiti guadagnano un calcio di rigore per uscita con contatto di Horn con Sarrasin che infine si incarica di battere e concretizza il goal. Al 23’ le ticinesi reagiscono su calcio d’angolo: la palla arriva in mezzo e a staccare di testa è di nuovo Maksuti che concretizza la sua doppietta di giornata indirizzando la palla nell’angolo opposto. Ma non c’è tempo per esultare che il Servette ritrova immediatamente un minuto dopo il pareggio su autogol per deviazione dopo un calcio d’angolo. Nei minuti successivi Servette prova a portarsi in vantaggio con ancora una volta il capitano che riceve palla in area ma calcia fuori in basso a destra, e successivamente con due angoli a favore delle avversarie. Negli ultimi minuti di gioco del primo tempo, il Lugano ha diverse occasioni, senza però concretizzare nulla. 

La seconda frazione di gioco vede un buon possesso delle ticinesi, senza però conclusioni pericolose. Al 53’ buona occasione su punizione da centrocampo battuta da Nieto che serve la compagna C. Curtin che calcia in scivolata mandando la palla di poco a lato del palo. Nella metà del secondo tempo Servette prova a reagire con Maendly che serve Jakuti, ma Horn para senza problemi. Successivamente il Servette ottiene una punizione dalla corta distanza, Castano batte ma Horn para con doppio tocco. Il Lugano ha l’ultima occasione per portarsi in vantaggio su rinvio del portiere: Maksuti tocca di testa e serve C. Curtin che però viene chiusa. Il gioco rimane in posizione offensiva guadagnando un calcio di punizione: L. Curtin di carica di battere, ma nessuno ci arriva per concretizzare la rete.

Una buona partita quella del Lugano, da cui sarà fondamentale trarre spunto per affrontare il prossimo match di sabato alle 16.00 a Zurigo contro la capolista FC Zürich Frauen.

Lugano: Horn, Nieto, Tonelli, Wenger, Cannone, von Ballmoos (85’ Bytyqi), L. Curtin, C. Curtin, Dickerman (74’ O’Neil), Waldman, Maksuti.
A disposizione: Pedrazzini, Granados, Ognunsami, Cunningam.

Marcatori: 5' Maksuti, 23' Maksut

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE