Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl Thun piega il Lucerna e vola in finale

23.04.19 - 22:25
I bernesi si sono imposti 1-0 alla Swissporarena: decisivo Gelmi all'80'. Da segnalare il ritorno in campo del ticinese Tosetti (reduce da un infortunio)
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (URS FLUEELER)
Il Thun piega il Lucerna e vola in finale
I bernesi si sono imposti 1-0 alla Swissporarena: decisivo Gelmi all'80'. Da segnalare il ritorno in campo del ticinese Tosetti (reduce da un infortunio)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Il Thun è la prima finalista della Coppa Svizzera! Impegnati in trasferta contro il Lucerna, i bernesi hanno vinto 1-0 strappando il pass per l'atto conclusivo che si giocherà il 19 maggio allo Stade de Suisse.

Combattuta ma avara di grandi emozioni, la sfida della Swissporarena è scivolata via in equilibrio fino a secondo tempo inoltrato. All'80' Gelmi, servito perfettamente da Sorgic dopo un'uscita incerta del portiere Zibung, ha firmato il gol-vittoria con una conclusione precisa di piatto destro. Da segnalare che per il Thun, dopo quasi due mesi di stop per infortunio, ha fatto il suo ritorno in campo il ticinese Matteo Tosetti, inserito al 70' da Marc Schneider e protagonista di una prestazione positiva.

Grazie a questo ruggito i bernesi - che in campionato sono invece a secco di vittorie da ben 8 turni - volano in finale 64 anni dopo la loro prima apparizione. Nell'atto conclusivo se la vedranno con la vincente di Zurigo-Basilea. La sfida è in programma giovedì sera alle 20.15.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE