Cerca e trova immobili
Zurigo schiantato, un gran Lugano fa un regalone a Renzetti

SUPER LEAGUEZurigo schiantato, un gran Lugano fa un regalone a Renzetti

19.04.19 - 21:57
Ottima prova dei bianconeri, che hanno battuto 3-0 i biancoblù, fatto un balzo avanti in classifica e... festeggiato nel migliore dei modi il 65esimo compleanno del "pres"
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (SAMUEL GOLAY)
Zurigo schiantato, un gran Lugano fa un regalone a Renzetti
Ottima prova dei bianconeri, che hanno battuto 3-0 i biancoblù, fatto un balzo avanti in classifica e... festeggiato nel migliore dei modi il 65esimo compleanno del "pres"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un ottimo Lugano non ha lasciato scampo allo Zurigo: pesante (e meritato) 3-0 e nuovo slancio nella corsa all'Europa.

In campo per rispondere alle critiche, per ritrovare quel successo che mancava da metà marzo, per migliorare la classifica e... per fare un regalo di compleanno al fresco 65enne Angelo Renzetti: i bianconeri avevano più di un motivo per tentare di piegare lo Zurigo nell'anticipo della 30esima giornata di campionato.

E avevano più di una ragione per sperare di riuscirci. In fondo erano loro i favoriti della sfida. “Titolo” guadagnato grazie alle ultime buone prestazioni e anche tenendo conto dei problemi di un avversario in difficoltà.

E proprio cercando di approfittare dei guai dei tigurini – ottimi da luglio a dicembre, meno da febbraio in avanti – il Lugano è partito subito a buon ritmo. Una manovra veloce e convinta ha permesso a Junior di creare immediatamente problemi a Vanins e di fare le prove generali per il gol del meritato vantaggio, siglato proprio dal brasiliano al 40'. Lo Zurigo, per conto suo, si è mostrato timido. Ha graffiato con Odey; in generale non è in ogni caso davvero riuscito a spaventare Baumann.

Nella ripresa gli ospiti hanno tentato di alzare il ritmo. Ci sono riusciti a sprazzi. Hanno chiesto a Marchesano di accendere la luce; ma sono state più le volte in cui hanno rischiato rispetto a quelle in cui hanno davvero creato. Annusata la possibilità della beffa, Celestini ha messo in campo velocità al posto di muscoli, chiamando in causa Bottani, Mihajlovic e Brlek. Proprio quest'ultimo, all'83', ha ripagato la fiducia piazzando il 2-0. Festa finita? No. C'è stato pure il tempo per assistere, nel recupero, al nuovo guizzo di Junior, quello della doppietta personale e del definitivo 3-0.

Tre punti presi e salto fino al quarto posto della graduatoria. La Pasqua sarà dolce dalle parti di Cornaredo.

Nell'altro match della sera il Basilea non ha lasciato scampo al Sion. Al Tourbillon i renani si sono imposti 3-0 per effetto delle reti di van Wolfswinkel e Zuffi e dell'autogol di Grgic.

LUGANO-ZURIGO 3-0 (1-0)
Reti: 40' Junior 1-0; 83' Brlek 2-0; 91' Junior 3-0.
LUGANO: Baumann; Daprelà, Maric, Sulmoni; Crnigoj (69' Mihajlovic), Sabbatini, Vecsei, Lavanchy; Gerndt (78' Brlek), Sadiku (65' Bottani), Junior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grande Lugano !!! Junior attaccante strepitoso !

Zarco 5 anni fa su tio
Stasera un gran bel Lugano! Auguri pasquali
NOTIZIE PIÙ LETTE