Il giovane Youssoufa Moukoko, talento incredibile in forza al Borussia Dortmund (36 gol in 21 match con la U17), ha chiuso un contratto di sponsorizzazione milionario con la Nike.
DORTMUND
10.04.2019 - 16:520
Aggiornamento : 11.04.2019 - 09:28

La Nike ricopre d'oro un baby prodigio: accordo da 10 milioni con un 14enne

Il giovane Youssoufa Moukoko, talento in forza al Borussia Dortmund (36 gol in 21 match con la U17), ha chiuso un ricco contratto di sponsorizzazione col marchio statunitense

DORTMUND (Germania) - La Nike non perde tempo. Stando al quotidiano "Bild", la multinazionale statunitense ha siglato un contratto di sponsorizzazione milionario col baby prodigio Youssoufa Moukoko, giovane talento il cui nome ha fatto rapidamente il giro di mezza Europa. Il 14enne, reduce da una stagione eccezionale con la U17 del Borussia Dortmund (36 gol in 21 partite), ha firmato un accordo che i suoi coetanei (e pure molti sportivi già affermati...) posso solo sognare.

Stando al media tedesco Moukoko ha già ricevuto un milione di euro per la sua firma con la Nike, ma l'accordo tra le parti prevede altri ricchi bonus. Il 14enne, nato in Camerun e cresciuto nel St.Pauli prima del passaggio al Dortmund, potrà incassare fino a 10 milioni di euro a dipendenza di come si svilupperà nei prossimi anni la sua promettente carriera. I bonus, quelli più "corposi", entrerebbero in gioco in caso di un suo approdo in Bundesliga.

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 1 anno fa su tio
La nike, ricopre d'oro pochi baby talenti, e ne sfrutta milioni per il loro marchio, india, pakistan,africa, ma lo fa in tutta buona fede per par condicio
gabola 1 anno fa su tio
Balotelli 2.0
skorpio 1 anno fa su tio
nello sport l'etica è ormai andata a farsi benedire... per non parlare poi del cattivo esempio che si da ai giovani e dell'insulto verso persone povere nel mondo !!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 17:02:10 | 91.208.130.89