Cerca e trova immobili

CALCIOTorneo per giovanissime giocatrici: che successo

02.04.19 - 20:30
Numeri impressionanti hanno caratterizzato la 13esima edizione del torneo
Torneo per giovanissime giocatrici: che successo
Numeri impressionanti hanno caratterizzato la 13esima edizione del torneo
CALCIO: Risultati e classifiche

GAMBAROGNO - La sezione femminile della Federazione ticinese di calcio ha emesso un comunicato riguardante la riuscitissima giornata di domenica 31 marzo, nella quale 400 giovanissime giocatrici hanno dato vita a un torneo entusiasmante. Quasi 1'500 le persone presenti.

Ecco il comunicato:

"Si è trattata della 13esima edizione e mai come in questo caso il numero 13 ha portato fortuna regalandoci una giornata di sole impareggiabile e numeri da record: 400 giovanissime giocatrici di scuola elementare provenienti da tutto il Cantone, 48 squadre, 12 campi che hanno occupato l’intero centro sportivo del Gambarogno, quasi 1'500 persone presenti.

Il vero dato fondamentale è però stato l’entusiasmo e il divertimento delle bambine coinvolte che, nelle diverse categorie, si sono impegnate divertendosi per conquistare le coppe del Centenario della Federazione Ticinese di Calcio. Il nostro torneo ha poi voluto offrire una dedica speciale a Cora Canetta e questa dedica verrà rinnovata ogni anno. La presenza dei genitori, del fratello e del cugino di Cora hanno dato un senso profondo a questa giornata di festa, la loro testimonianza ci ha molto emozionati.

Sul piano sportivo abbiamo potuto assistere a tantissime combattute partite, abbiamo riso, ci siamo divertiti e abbiamo potuto constatare che le bambine che vogliono giocare a calcio non sono solo tante, ma sono anche capaci.

Giusto per la cronaca segnaliamo le squadre vincenti:
- Per la I e II elementare: la squadra denominata GambaBarça delle scuole del Gambarogno.
- Per la III e IV elementare: la squadra delle scuole delle Terre di Pedemonte.
- Per la IV e V elementare: la squadra delle scuole del Moesano
- Per la verità però ogni bambina di ogni squadra partecipante al torneo ha vinto, dal momento che si è divertita e ha giocato con tante altre bambine amiche appassionate allo stesso sport!

Il premio speciale messo in palio dalla Federazione Ticinese di Calcio per il Centenario è stato sorteggiato e vinto dalla squadra delle Stelline che comprendeva bambine di I e II elementare delle scuole calcio di Gnosca e di Paradiso. Tanti sarebbero i ringraziamenti da elencare. La sezione femminile della FTC, in qualità di organizzatrice della manifestazione, abbraccia tutti coloro che hanno, in diverse forme, contribuito con passione e simpatia alla riuscita della grande festa del calcio femminile di base!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE