Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano fermato dalle Cavallette: 1-1 al Letzigrund

31.03.19 - 18:08
Troppe occasioni sciupate dai bianconeri che, reduci dal successo sul San Gallo e a caccia di punti pesanti in chiave Europa, hanno pareggiato contro la Cenerentola GC. Vittorie per Xamax e YB
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (MELANIE DUCHENE)
Lugano fermato dalle Cavallette: 1-1 al Letzigrund
Troppe occasioni sciupate dai bianconeri che, reduci dal successo sul San Gallo e a caccia di punti pesanti in chiave Europa, hanno pareggiato contro la Cenerentola GC. Vittorie per Xamax e YB
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Né vinti né vincitori al Letzigrund, ma un pareggio che - perlomeno - allunga la striscia positiva del Lugano, capace di conquistare 8 punti nelle ultime 4 giornate di Super League. Impegnati in trasferta contro il fanalino di coda GC - con l'acqua alla gola, in crisi finanziaria e in cerca di punti vitali -, i bianconeri hanno pareggiato 1-1 al termine di una sfida vivace.

Il Lugano, che in classifica si porta a quota 31 punti (-2 da Zurigo e Lucerna, in quarta e quinta posizione), ha perso la grossa occasione di acciuffare la posta piena e fare un passo ancor più deciso verso la zona-Europa, ma va dato merito anche alle Cavallette che erano chiamate ad una reazione d'orgoglio dopo le ultime delusioni.

Chi si aspettava un Grasshopper allo sbaraglio si è dovuto ricredere, con gli zurighesi capaci di portarsi in vantaggio al 13' con Djuricin. L'attaccante, dopo un errore in fase di impostazione di Piccinocchi, si è ritagliato lo spazio per concludere e ha superato Baumann (un po' sorpreso) con un bel tiro dalla distanza. 

Incassato il colpo il Lugano non si è scomposto, ma con calma e personalità ha via via aumentato la pressione dalle parti di Lindner. Dopo un'occasionissima sciupata da Gerndt (bel servizio di Bottani), i ticinesi hanno trovato il gol nel finale di primo con una zampata di Carlinhos Junior (45').

Anche nella ripresa il Lugano ha provato a spingere e si è creato le migliori chance (in particolare con Junior e Gerndt), ma non è più riuscito a fare breccia nella retroguardia delle Cavallette. All'85 Sadiku (entrato al 64' per Bottanj), ha sfiorato il gol del 2-1, ma un reattivo Lindner ha salvato il GC respingendo la conclusione del bomber bianconero.

Nelle altre sfide del pomeriggio successi in extremis per Xamax (3-2 sul Thun, decisivo Nuzzolo al 91') e YB (3-2 sul San Gallo). Per i gialloneri, dominatori del campionato, sontuosa tripletta di Hoarau (43', 81', 90').

Lo Xamax, penultimo, si porta a quota 25 punti (+6 sul GC).

GC - LUGANO 1-1 (1-1)

Reti: 13'Djuricin 1-0; 45' Carlinhos 1-1. 

LUGANO. Baumann; Lavanchy, Kecskes, Maric, Mihajlovic; Piccinocchi (70' Brlek); Sabbatini, Vecsei; Calinhos jr; Gerndt, Bottani (64'Sadiku).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Cmq un punto in trasferta contro una squadra ferita nell orgoglio. Va bene così forza Lugano!

Zarco 4 anni fa su tio
Polli

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ma per il vero obbiettivo, salvezza va bene !
NOTIZIE PIÙ LETTE