Cerca e trova immobili

EURO 2020La Svizzera vuole mantenere il primato contro la Danimarca

26.03.19 - 13:00
La truppa di Vladimir Petkovic ospita gli ostici danesi al St. Jakob Park di Basilea
Keystone
La Svizzera vuole mantenere il primato contro la Danimarca
La truppa di Vladimir Petkovic ospita gli ostici danesi al St. Jakob Park di Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Questa sera la Nazionale svizzera affronta la Danimarca al St. Jakob Park nella seconda sfida valida per la qualificazione a Euro 2020.

Dopo aver sconfitto la Georgia all'esordio soltanto tre giorni fa (2-0), la truppa di Petkovic torna dunque in campo contro gli ostici danesi – non ancora scesi in campo nel Gruppo D – per conservare la vetta della classifica a punteggio pieno. 

Per l'occasione il tecnico dei rossocrociati non potrà fare affidamento su Fabian Schär. Il difensore del Newcastle soffre infatti ancora dei postumi dello scontro aereo che lo ha visto coinvolto nella sfida di sabato in terra georgiana. Il 27enne è di conseguenza stato fermato dallo staff medico della Nazionale, che gli ha consigliato un breve periodo di riposo per poter tornare in piena forma. Al suo posto Petkovic dovrebbe schierare Nico Elvedi, il quale andrebbe a completare la linea difensiva – davanti a Sommer – con Lichtsteiner, Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo largo a Freuler, Xhaka, Zakaria ed Embolo, con Zuber in appoggio al ticinese Mario Gavranovic.

Dal canto loro gli uomini di Hareide sono all'esordio assoluto nelle qualificazioni agli Europei, ma sono reduci dal pareggio raggiunto in extremis settimana scorsa in amichevole contro il Kosovo (2-2). Nel 4-2-3-1 davanti al sempre presente Schmeichel ci saranno Dalsgaard, Christensen, Zanka Jorgensen e Ankersen. In mezzo al campo Delaney e Hojbjerg, mentre alle spalle di Nicolai Jorgensen agiranno Braithwaite, Bruun Larsen e Lerager .

Contemporaneamente a questo incontro scenderanno sul terreno di gioco anche Irlanda-Georgia, con i biancoverdi che avevano battuto 1-0 Gibilterra nel primo match. Riposa la Georgia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE