Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Dobbiamo coltivare questa voglia di vincere...»

15.03.19 - 15:24
Il coach dei bianconeri Fabio Celestini si è espresso alla vigilia della sfida casalinga contro il San Gallo
«Dobbiamo coltivare questa voglia di vincere...»
Il coach dei bianconeri Fabio Celestini si è espresso alla vigilia della sfida casalinga contro il San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - venerdì 15 marzo - ha avuto luogo a Cornaredo la consueta conferenza stampa pre-partita del Lugano. I bianconeri affronteranno domani - in occasione della 25esima giornata di Super League - il San Gallo davanti ai loro tifosi (ore 19). «Vogliamo ovviamente una certa continuità a livello di prestazioni e per farlo dobbiamo proseguire su questa strada mettendo in campo sempre qualcosa in più», è intervenuto il tecnico dei ticinesi Fabio Celestini. «La sconfitta patita contro il Thun è stata un punto di svolta, dato che i bernesi hanno evidenziato molto i nostri limiti e nei giorni successivi abbiamo analizzato ogni dettaglio. Siamo così stati in grado di risolvere a poco a poco alcuni difetti - riguardanti la gestione e le dinamiche del gruppo - e i risultati stanno iniziando ad arrivare».

Come vedi la sfida di domani? «Il San Gallo è una squadra che fa molto pressing, i tre davanti sono forti e proveranno a metterci sotto. Sarà una prova dura sia a livello difensivo sia nella fase del possesso palla. Contro il Basilea per esempio siamo riusciti a gestire molto bene questi due aspetti, ma con il San Gallo sarà diverso dato che i loro giocatori sono più dinamici. Dovremo stare attenti ma sono fiducioso poiché nelle ultime uscite stagionali è cambiato lo spirito di sacrificio: ci è voluto un po di tempo ma adesso siamo pericolosi e siamo in grado di crearci diverse occasioni da rete a ogni partita».

I bianconeri occupano la settima posizione in classifica (27 punti), quattro lunghezze in meno rispetto agli avversari di giornata che sono quinti (31)... «Chiaramente un successo ci permetterebbe di sfiorare i piani alti della graduatoria, al contrario una battuta d'arresto creerebbe un buco fra noi e loro. Dobbiamo cercare di comportarci in campo come fatto in casa con il Basilea, dove per esempio dopo la rete incassata la squadra non è entrata in panico. Anzi, ogni giocatore ha cercato di fare il meglio di ciò che sa fare ed è il nuovo spirito che vogliamo sempre avere. Adesso il gruppo è molto più fiducioso e coraggioso. In passato invece mancava un po' di serenità per la mancanza dei risultati - che sono arrivati - anche perché abbiamo iniziato a confrontarci sempre di più fra di noi. Ci vuole tempo per costruire ogni cosa, ma adesso dobbiamo coltivare questa voglia di vincere. Indisponibili? Macek, Covilo e Yao». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE