Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBayern a casa, passa il Liverpool

13.03.19 - 22:56
Reds incontenibili all'Allianz Stadium: gli inglesi si sono imposti 3-1 staccando così il pass per i quarti. Avanti anche il Barcellona (5-1 sul Lione)
KEYSTONE/AP (Kerstin Joensson)
Bayern a casa, passa il Liverpool
Reds incontenibili all'Allianz Stadium: gli inglesi si sono imposti 3-1 staccando così il pass per i quarti. Avanti anche il Barcellona (5-1 sul Lione)
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Non usciva così presto dalla Champions League dal lontano 2011. Otto anni dopo ecco che i tedeschi hanno "conosciuto" di nuovo un'eliminazione prematura dalla Coppa più ambita a livello europeo.  Opposti a un Liverpool cinico e solido in difesa, i bavaresi - poco ispirati e non brillanti come al loro solito - sono caduti davanti ai loro tifosi.

All'Allianz Stadium la truppa di Klopp ha fatto la voce grossa, imponendosi per 3-1. A far volare i Reds ai quarti di finale la doppietta Mané (26' e 84') e il gol di Van Dijk (69'). Ininfluente l'autorete di Matip (39') con la quale i padroni di casa avevano impattato la sfida 1-1.

Saranno così ben quattro le squadre inglesi presenti nei quarti di finale (Manchester City, Manchester United, Tottenham e appunto Liverpool).  

Ha passato il turno senza troppi patemi il Barcellona, ultima spagnola rimasta in corsa dopo le eliminazioni delle due squadre di Madrid. La formazione blaugrana - in seguito allo 0-0 colto in Francia - si è sbarazzata del Lione, vincendo per 5-1 al Camp Nou grazie alla doppietta di Messi (18' su rigore e 78'), Coutinho (31'), Piqué (81') e Dembelé. Inutile ai fini del risultato finale il punto di Tousart (58'). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Bayern deludente e mai in partita,lenti e macchinosi ad immagine di un Ribery oramai 36enne,in Germania vivono sugli allori,in Europa é un'altra cosa,il Liverpool passa senza aver fatto nulla di eccezzionale e i tedeschi dovrebbero interrogarsi se non é ora di svecchiare la squadra.
NOTIZIE PIÙ LETTE