Keystone
+5
SERIE A
03.03.2019 - 22:470

La Juve passa al San Paolo: Napoli a -16

I bianconeri di Allegri si sono imposti 2-1 sul Napoli: per i partenopei rigore sbagliato da Insigne all'84'

NAPOLI (Italia) - Colpo grosso della Juve, capace di vincere al San Paolo e - di fatto - ipotecare l'ottavo scudetto consecutivo. I bianconeri di Allegri, vittoriosi 2-1 al termine di una sfida decisamente vivace, si sono portati addirittura a +16 in classifica proprio sui partenopei, secondi.

Il primo "colpo di scena" al 25', col portiere Meret espulso per un fallo su CR7 al limite dell'area. Su punizione Pjanic ha poi trafitto magistralmente il neo-entrato Ospina portando avanti i suoi (1-0 al28'). Stordito, il Napoli ha incassato anche il 2-0 al 39', con gol di testa di Emre Can.

Al 47' altro episodio importante, con il rosso a Pjanic (doppia ammonizione) e anche la Juve in 10 uomini. A quel punto la truppa di Ancelotti è cresciuta e al 61' con Callejon ha accorciato le distanze (2-1). Napoli all'assalto, Juve in difesa: all'83' Rocchi ha poi concesso un rigore ai partenopei per fallo di mano di Alex Sandro. Dagli 11 metri Insegne ha però fallito l'occasione calciando sul palo.

Nel finale nervi tesi ma nessun gol, col risultato che non è più cambiato e la Juve che ha così espugnato il San Paolo portandosi a quota 72 punti.

CALCIO: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-19 17:36:37 | 91.208.130.89