Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: la zona... Cesarini non ti sorride

25.02.19 - 10:00
Il girone di ritorno è iniziato da quattro partite e i bianconeri hanno già incassato due reti al 94', perdendo di fatto due punti a Sion e uno in casa contro lo Young Boys
Keystone
Lugano: la zona... Cesarini non ti sorride
Il girone di ritorno è iniziato da quattro partite e i bianconeri hanno già incassato due reti al 94', perdendo di fatto due punti a Sion e uno in casa contro lo Young Boys
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è stato battuto 1-0 dallo Young Boys davanti ai propri tifosi in occasione della 22esima giornata di Super League. 

Per i bianconeri si tratta indubbiamente di una beffa e non solo perché la rete bernese è arrivata a tempo scaduto (94'). La truppa di Celestini, reduce dall'importante 3-0 rifilato settimana scorsa in trasferta al Lucerna, è infatti scesa sul terreno di gioco molto motivata a sgambettare la capolista del campionato e ci è andata molto vicina. A conti fatti sono stati – come al solito – soltanto i dettagli a impedire alla formazione bianconera di conquistare almeno un punto. 

Per l'occasione l'head-coach bianconero ha optato per l'inserimento di Bottani al posto di Sadiku, entrato nella ripresa, e di Covilo per Piccinocchi. Nel primo tempo la squadra ha retto l'urto, non ha concesso molto e ha anche beneficiato di un rigore sbagliato da parte degli ospiti. La buona sorte sembrava potesse aiutare i padroni di casa, che nei secondi 45' sono anche andati vicini al vantaggio in alcune circostanze – soprattutto con Sadiku, Gerndt e Junior – senza però riuscire a bucare l'estremo difensore avversario. Quando poi sembrava che lo 0-0 potesse accontentare tutti è arrivata la doccia gelata con Nsame al 94', il quale – fissando il risultato sullo 0-1 finale – ha senza dubbio riscattato il tiro dagli undici metri fallito in precedenza.

In classifica il Lugano – che ricordiamo aveva già incassato una rete al 94' in questo girone di ritorno, a Sion, pareggiando 2-2 – occupa sempre l'ottava posizione con 23 punti, tre lunghezze in meno dell'accoppiata Lucerna e Sion (26), ma quattro in più dello Xamax (19) – nono – e cinque in più del Grasshopper che guarda tutti dal basso (18).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE