Keystone
DIVERSI
22.01.2019 - 16:210
Aggiornamento : 19:33

«Per colpa dell'alcol non ricordo alcuni momenti della mia carriera»

L'ex giocatore dello United Rio Ferdinand ha raccontato i suoi primi passi nel calcio che conta: «Le persone parlano di alcuni momenti della mia vita ma io non ho idea di che cosa stiano parlando»

LONDRA (Gbr) - Non c'è stato solo il calcio nei primi anni della carriera di Rio Ferdinand. A rivelarlo è stato l'ex calciatore a "The Guardian": «Per colpa dell'alcol non ricordo alcuni momenti della mia carriera. Quando ero più giovane ero un po' pazzo».

Il 40enne - oggi commentatore tv - non sempre riesce a "seguire" chi gli rammenta alcuni aneddoti relativi alla sua carriera... «I ricordi sono confusi, la gente parla di alcuni momenti della mia vita ma io non ho idea di che cosa stiano parlando, non ricordo per via dell'alcol. Potevo superare otto, nove, dieci pinte di birra. Poi passavo alla vodka. Sarei potuto andare avanti a bere tutto il giorno». 

Tempi passati, ma i rimpianti sono ancora vivi nell'ex giocatore dello United... «A quei tempi c’era una cultura diversa rispetto ad oggi. Quando io ero al West Ham pensavamo al calcio, a bere e ai nightclub. Alle persone che mi chiedono se ho qualche rimpianto da giocatore, dico che non avrei dovuto bere alcolici. Sono stato fortunato, ho avuto una capacità naturale per superare quel periodo della mia vita». 

Nella sua carriera Rio Ferdinand ha vinto 6 volte la Premier League, 1 Champions Legaue,  1 Mondiale per club, 1 Supercoppa europea, 1 FA Cup, 3 Coppe di Lega e 3 Supercoppe inglesi. 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 12:08:25 | 91.208.130.87