Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBene il pari, ma questo Lugano può far di più

17.12.18 - 10:00
Come già capitato molte volte nelle ultime settimane, i bianconeri hanno firmato una buona prestazione. Quello di Zurigo è però stato il sesto match consecutivo senza vittorie
Keystone
Bene il pari, ma questo Lugano può far di più
Come già capitato molte volte nelle ultime settimane, i bianconeri hanno firmato una buona prestazione. Quello di Zurigo è però stato il sesto match consecutivo senza vittorie
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO. Il Lugano ha chiuso il 2018 pareggiando 0-0 a Zurigo. Punto buono? Sicuramente prezioso.

Si può essere soddisfatti del pari centrato dal Lugano al Letzigrund? I bianconeri avrebbero potuto e forse dovuto fare qualcosa in più. Tenuto conto delle assenze, di quanto mostrato sul campo e pure del piccolo allungo in classifica su Grasshopper e Neuchâtel Xamax, ai ticinesi il risultato non può in ogni caso non andare bene.

Davanti a un avversario ambizioso e molto forte - anche se non certamente continuo - Gerndt e compagni hanno firmato una buonissima prestazione. Sono partiti a razzo e hanno preso presto il comando delle operazioni. Hanno costretto i rivali alla loro trequarti e provato a impensierire Brecher. La loro volontà non si è tuttavia trasformata anche in concretezza e così, con qualche affanno, i padroni di casa sono arrivati “salvi” all'intervallo. Nonostante la gita europea ancora nelle gambe, nei secondi 45' Marchesano e soci sono cresciuti, prendendo possesso del centrocampo e ricacciando il Lugano lontano dalla loro area. Escludendo il clamoroso palo centrato da Kasai a un pugno di secondi dal termine, anche loro hanno in ogni caso creato poco, dando l'impressione di puntare a un pareggio... che ha permesso a molti di sospirare ma a pochi di ridere.

I bianconeri, per esempio, avevano le carte in regola per chiudere l'anno con una festa. Si sono invece forse accontentati. Così facendo hanno però dato una volta ancora l'impressione di non essere in grado di salire l'ultimo gradino e hanno allungato a sei partite la striscia senza vittorie. Giusto essere sereni e preoccuparsi solo di lavorare; con l'anno nuovo, se si vorranno evitare brutte sorprese, la musica dovrà però cambiare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Domenica la squadra ha giocato bene, considerando le assenze. Complimenti Celestini, complimenti ragazzi, Saba veramente bravo (anche se continua a correre molto e dunque perde in lucidità, ma credo sia giusto così), una macchiolina solo a tempo scaduto, Sulmoni bella partita (veramente bravo) ma lì doveva essere sull'uomo. Comunque dopo 4 punti persi (2 di sicuro) a mio modo di vedere ne abbiamo guadagnato uno. La rosa a mio parere è forte ma uno sfoltimento annunciato sembrerebbe esserci ai danni di Abedini , Yao, Janko,Krasniqui e forse Manicone (non vorrei far perdere il posto di lavoro a nessuno ma questo sembrerebbe l'orientamento della società e in un contesto di squadra come la nostra mi sembra giusto) fatto questo dovrebbe essere d'obbligo però acquistare un attaccante e un centrocampista per poter affrontare con ambizioni un duro girone di ritorno. Buone feste a tutti e buon ritorno al lavoro tra 15 giorni, bianconeri alè, bianconeri alè!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Condivido parecchio!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Ottimo commento che anche io condivido. Sarebbe un gradito ritorno quello di Sadiku oltre tutto con la formula del prestito fino a fine stagione poi chissà. Servirebbe un centrocampista tipo Mariani, abile tiratore e ottimi corner, domenica si é dovuto usare Kernt per quet'ultimi privando dell'unico attaccante di ruolo in area. Cmq. sempre fiducioso Forza Lugano!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE