Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano spreca e si fa raggiungere

10.12.18 - 11:27
Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri: a Cornaredo termina 2-2
Keystone
Il Lugano spreca e si fa raggiungere
Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri: a Cornaredo termina 2-2
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sfida del 17esimo turno di Super League fra Lugano e Sion è terminata 2-2.

La truppa di Celestini ha così incamerato il secondo pareggio consecutivo casalingo dopo il 2-2 di settimana scorsa contro il Neuchâtel Xamax. Oltre a questo i bianconeri non vincono da cinque match: l'ultima affermazione risale infatti al 28 ottobre contro il Thun (2-1), dopodiché tre battute d'arresto nell'ordine contro Basilea (2-3), Lucerna (1-4) e Young Boys (0-1). 

Per l'occasione il tecnico dei ticinesi ha potuto riabbracciare Gerndt e l'ha riproposto nel trio offensivo insieme a Bottani e Junior. Nel complesso la squadra si è ben comportata, ha mostrato buone trame e ha creato molte occasioni da rete, ma alla fine si è rivelata ancora una volta troppo sprecona. Dal canto loro i vallesani sono stati bravi a crederci e ad approfittare alla perfezione dei regali concessi dalla retroguardia avversaria.

Per la cronaca al 14' André Luis – alla prima occasione della partita e subito dopo una rete fallita da Junior – ha castigato i bianconeri con un colpo di testa che ha beffato Da Costa. In seguito Sabbatini e compagni hanno preso a poco a poco in mano le redini del gioco, riuscendo a pareggiare al 43' con Covilo e a passare in vantaggio a inizio ripresa grazie a un'autorete di Bamert. A quel punto i giocatori del Lugano avrebbero potuto ammazzare la partita in varie circostanze, soprattutto con Bottani, e invece sono andati a sbattere su Fickentscher. Così, al 73' Adryan ha di fatto trovato il punto del definitivo 2-2.

In virtù di questo pareggio la classifica resta traballante: i bianconeri occupano attualmente l'ottava posizione (18 punti), una lunghezza in più del GC (17) e cinque in più del Neuchâtel Xamax.

La squadra di Celestini chiuderà il 2018 domenica prossima a Zurigo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Salvezza unico e vero obbiettivo! Checchessia ne dica il comandante...
NOTIZIE PIÙ LETTE