TiPress
SUPER LEAGUE
07.12.2018 - 07:000
Aggiornamento 09:00

Arriva un Sion in piena forma; Lugano, ora bisogna svoltare

Una veemente reazione: è ciò che si chiede al Lugano domenica, giorno in cui a Cornaredo arriverà il lanciatissimo Sion

LUGANO - Urge una rabbiosa reazione, urge un'inversione di tendenza, urge soprattutto una vittoria per lasciarsi alle spalle un periodo buio nel quale il Lugano ha conquistato la miseria di un punto in quattro gare. Il beffardo 2-2 raccolto domenica scorsa contro il fanalino di coda Xamax ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto per come è maturato: i neocastellani hanno infatti raggranellato un punto “soltanto” grazie a due magiche punizioni di Nuzzolo. 

Con i “se” e con i “ma” però nello sport non si va da nessuna parte e, alla luce di ciò, il team di Fabio Celestini dovrà essere bravo a voltare pagina per concentrarsi sulla difficile sfida di domenica con il Sion. I vallesani, infatti, sono reduci da tre vittorie di fila nell'ordine contro Zurigo, Thun e Lucerna e sono la squadra del momento. Dopo un periodo di adattamento (e di risultati altalenanti) Murat Yakin sembra aver trovato la quadratura del cerchio, tanto che i biancorossi si sono avvicinati prepotentemente ai sempre affascinanti posti europei. 

Rispetto all'ultima partita Fabio Celestini recupera Daprelà e Gerndt (squalificati domenica scorsa), due pedine fondamentali dello scacchiere dell'ex Mister del Losanna. 

Per regalare un Natale sereno a tutto l'ambiente – il Lugano chiuderà il suo 2018 al Letzigrund domenica 16 dicembre – Sabbatini e compagni non possono fare altro che incamerare punti. Ad oggi la classifica, seppur cortissima, non può far dormire sonni tranquilli ai sottocenerini nonostante al termine del campionato manchino ben 20 partite. Tanto più che quest'anno vi sarà una compagine che dovrà battagliare nel sempre insidiosissimo spareggio...

Commenti
 
mgmb 3 gior fa su tio
Celestini hai preparato le valige? No, cosa aspetti? Buon viaggio e saluti. Prima vai meglio e' hai fatto solo disastri.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
domenica
sion
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-10 21:27:57 | 91.208.130.86