Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEErrori e sfortuna, il Lugano non sa più vincere

02.12.18 - 18:00
I bianconeri non sono andati oltre il 2-2 interno con il Neuchâtel Xamax, fanalino di coda della classifica
Keystone
Errori e sfortuna, il Lugano non sa più vincere
I bianconeri non sono andati oltre il 2-2 interno con il Neuchâtel Xamax, fanalino di coda della classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Un Lugano impreciso e sfortunato è stato fermato sul 2-2 a Cornaredo dal Neuchâtel Xamax.

La classifica è magra? Quale occasione migliore di un match interno contro l'ultima della classe per rimpinguarla.

Questo è stato il pensiero di molti tra i tifosi bianconeri i quali, pur riconoscendone le insidie, guardavano con grande fiducia alla sfida con i neocastellani. Reduci da tre sconfitte consecutive – due delle quali però immeritate – i ticinesi non potevano d'altronde chiedere un avversario sulla carta più “tranquillo” da affrontare.

L'incrocio si è tuttavia rivelato ben più ostico del previsto per Covilo e compagni i quali, nonostante una prestazione non certo negativa, una volta ancora sono arrivati al 90' senza il sorriso sulle labbra.

Questo perché gli episodi hanno – nuovamente - deciso di metterli in grande difficoltà. Ma non è stata sfortuna. Non si può pensare che le partite siano decise solo dalla buona o dalla cattiva sorte. Soprattutto quando le incertezze e gli errori si ripetono settimana dopo settimana. E sono stati proprio questi, incertezze ed errori appunto, a frenare il Lugano. A costringerlo ad accontentarsi di un misero pari interno.

E dire che, dopo un avvio non certo fulminante, Bottani e soci erano anche riusciti a passare in vantaggio con Junior (22'), incanalando sui giusti binari la sfida. Troppe imprecisioni in attacco, culminate con il rigore sbagliato da Sabbatini a inizio ripresa, hanno in ogni caso apparecchiato al ritorno del Neuchâtel, arrivato al pari, un po' a sorpresa, con Nuzzolo al 54'. Un nuovo guizzo di Junior a 10' dalla fine ha spinto i ticinesi ancora avanti. Tutto finito, tutto a posto? Macché. Ancora Nuzzolo, in pieno recupero, ha piazzato il pesantissimo 2-2, levando il buonumore e due punti al Lugano. La classifica è ancora brutta (penultimo posto a pari con il GC, battuto 2-0 dallo Zurigo) e la serie senza successi si è allungata. E questo è un pessimo biglietto da visita in vista del'incontro con il Sion della prossima settimana. Tenere sempre vivo l'avversario di turno è pericolosissimo; prima i ticinesi lo impareranno, prima si leveranno dai guai.

Già detto del successo dello Zurigo nel derby, la 16esima giornata di campionato ha regalato anche la vittoria esterna (1-3) dello Young Boys a Basilea. Finita sotto per effetto del gol di Ajeti, la capolista ha centrato il 14esimo successo stagionale grazie ai punti di Camara, Sulejmani e Fassnacht.

LUGANO-XAMAX 2-2 (1-0)
Reti: 22' Junior 1-0; 54' Nuzzolo 1-1; 80' Junior 2-1; 93' Nuzzolo 2-2.
LUGANO: Da Costa; Sulmoni, Covilo, Maric; Piccinocchi; Masciangelo, Mihajlovic, Sabbatini (71' Macek), Vecsei; Bottani (83' Kryeziu), Junior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VISIO 5 anni fa su tio
Mi chiedo se le menti di certi giocatori siano a posto...

roma 5 anni fa su tio
...mah, ancora un rigore sbagliato da Sabbatini...

cle72 5 anni fa su tio
Non bella partita solito errore di voler tenere palla negli ultimi minuti anziché spararla in tribuna quando si è in difficoltà nella propria retrovia. Peccato ma cmq forza Lugano non mollare!

watson 5 anni fa su tio
Penso anch'io (mgmb) ma in peggio

mgmb 5 anni fa su tio
Tranquilli, il fanalino di coda tra qualche settimana cambia.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
mentre quelli che aspettano solo "i mali altrui" sono sempre quelli....:-) sono contento che ti sia migliorata la domenica....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Non credo
NOTIZIE PIÙ LETTE