Cerca e trova immobili
Vittorie pesanti per PSG e Napoli, Inter battuta

CHAMPIONS LEAGUEVittorie pesanti per PSG e Napoli, Inter battuta

28.11.18 - 22:58
I parigini hanno sconfitto 2-1 il Liverpool, mentre i partenopei non hanno lasciato scampo alla Stella Rossa (3-1): la situazione del Gruppo C resta apertissima. Nerazzurri, qualificazione rinviata?
Keystone
Vittorie pesanti per PSG e Napoli, Inter battuta
I parigini hanno sconfitto 2-1 il Liverpool, mentre i partenopei non hanno lasciato scampo alla Stella Rossa (3-1): la situazione del Gruppo C resta apertissima. Nerazzurri, qualificazione rinviata?
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il Gruppo C continua a regalare spettacolo. E la quinta giornata non ha fatto eccezioni. Da una parte al Parco dei Principi il PSG ha battuto il Liverpool per 2-1 (reti di Bernat e Neymar per i francesi e di Milner su rigore per i Reds), mentre dall'altra il Napoli si è sbarazzato con un secco 3-1 della Stella Rossa (Hamsik e doppietta di Mertens per gli italiani e Ben El Fardou per gli ospiti).

Con ancora 90' da giocare la situazione in classifica è la seguente: Napoli 9, PSG 8, Liverpool 6 e Stella Rossa 4. Liverpool-Napoli e Stella Rossa-PSG, in programma l'11 dicembre, decideranno le sorti del Gruppo. Alla squadra di Ancelotti "basterà" un pareggio ad Anfield per strappare il pass. 

Dal canto suo l'Inter è stata sconfitta 1-0 a Londra dal Tottenham, decisivo il gol di Eriksen all'80. A questo punto nerazzurri e Spurs hanno gli stessi punti in classifica, ma gli inglesi sono avanti per aver segnato un gol in trasferta negli scontri diretti. Ad ogni modo risulteranno decisive le gare dell'ultimo turno - Inter-PSV e Barcellona-Tottenham - per determinare chi assieme ai blaugrana, vittoriosi 2-1 in trasferta sul PSV grazie ai sigilli di Messi e Piqué, accederà alla fase successiva. I ragazzi di Spalletti devono sperare che il Tottenham non faccia il colpaccio al Camp Nou. 

Il Borussia Dortmund di Lucien Favre non è andato oltre lo 0-0 in casa con il modesto Club Brugge. Ad ogni modo i tedeschi, insieme all'Atletico, erano già certi della qualificazione.

Infine da segnalare che nel Gruppo D il Porto si è assicurato il primo posto, grazie al 3-1 rifilato allo Schalke (già sicuro della qualificazione). Le reti portoghesi sono state realizzate da Militao, Corona e Marega, mentre per i tedeschi ha timbrato il cartellino Bentaleb.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 5 anni fa su tio
mah per me fra Inter e Napoli, quella che rischia un po' di più è il Napoli all'Anfield. Anche perdendo 1-0 passerebbe lo stesso per via della differenza reti a fav. del Napoli, ma il Liverpool è ancora in gioco per una qualificazione e daranno l'anima! L'inter giocando in casa col PSV che non ha più niente da dire, dovrebbe aver vita facile e poi il Barça anche se già sicuro del primo posto, non credo perda in casa.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Peccato "Pazza Inter" sconfitta dolorosissima e ora passaggio del turno molto duro. Peccato perchè la partita È stata gestita male (cambio inutile di modulo con ritorno al 4-2-3-1 dopo buone prestazioni di 4-3-3) e utilizzo di un Nainggolan non in forma avendo Borja Valero in palla. La stavamo pure sfangando con un ottima fase difensiva ma poi se lasci il pallino agli "Spurs" questi Spurs che ti hanno appena preso a pallonate il Chelsea (non proprio il Poggibonsi), ci sta che prima o poi il gol (seppur evitabile ) lo incassi. La speranza cmq È l'ultima a morire...fa male perdere così... ma FORZA INTER hasta la muerte !!
NOTIZIE PIÙ LETTE