Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEYB castigato al 91': lo United la spunta grazie a Fellaini

27.11.18 - 23:14
I gialloneri di Seoane sono stati sconfitti 1-0 all'Old Trafford. La Juve piega il Valencia (1-0). Roma sconfitta all'Olimpico dal Real (0-2)
Keystone
YB castigato al 91': lo United la spunta grazie a Fellaini
I gialloneri di Seoane sono stati sconfitti 1-0 all'Old Trafford. La Juve piega il Valencia (1-0). Roma sconfitta all'Olimpico dal Real (0-2)
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (GBR) - Amaro in bocca. È questo quel che resta all'YB dopo il match valido per il quinto turno della fase a gironi di Champions. Di scena all'Old Trafford contro i Red Devils di Mourinho, i campioni svizzeri sono stati sconfitti 1-0. Capaci di arginare le iniziative di Rashford e compagni fino al 90', i gialloneri di Seoane sono stati trafitti in extremis. Al 91' Fellaini, imbeccato da Lukaku, ha superato Von Ballmoos con un destro incrociato regalando i tre punti ai suoi. Un peccato per l'YB, che al 70' aveva anche sfiorato il gol (intervento super di De Gea).

Grazie a questa vittoria e al contemporaneo ko del Valencia a Torino, lo United - con un turno d'anticipo - si qualifica per gli ottavi. Resta comunque in vetta al Gruppo H la Juve di Allegri, che non ha steccato il match con gli spagnoli. Impegnati all'Allianz Stadium, i bianconeri hanno vinto 1-0. Decisivo Mandzukic al 59' su assist al bacio di CR7. I campioni d’Italia possono vantare 12 punti, lo United 10. Ormai fuori dal discorso qualificazione il Valencia (5). Chiude il girone - e saluta l'Europa - il comunque generoso YB (1 punto).

Nel Gruppo G serata agrodolce per la Roma. Se da una parte i giallorossi hanno strappato il pass per gli ottavi - la certezza matematica è giunta dopo il successo del Plzen in casa del CSKA Mosca (1-2) -, dall'altra gli uomini di Di Francesco sono caduti all'Olimpico. Opposti al Real Madrid, Florenzi e compagni hanno perso 2-0: reti di Bale (47') e Lucas Vazquez (59').

Tra le altre sfide della serata spiccano il successo del Bayern Monaco sul Benfica di Seferovic (5-1) e quello dell'Ajax sull'AEK (0-2). I bavaresi guidano il girone E con 13 punti, l'Ajax segue con 11.

Da segnalare infine la vittoria dello Shakhtar (2-3 sull'Hoffenheim) e il pareggio 2-2 tra Lione e Manchester City. Gli uomini di Guardiola sono in vetta con 10 punti, seguiti dai francesi (7) e lo Shakthar (5). Ultimo l'Hoffenheim con 3.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE