Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano piegato dal Lucerna

19.11.18 - 14:32
Le bianconere, impegnate davanti ai propri tifosi, sono state sconfitte 2-0
Lugano piegato dal Lucerna
Le bianconere, impegnate davanti ai propri tifosi, sono state sconfitte 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Brutta battuta d'arresto per il Lugano che nel turno casalingo ha perso per 2 a 0 contro il Lucerna. Le bianconere sono entrate in campo senza il giusto piglio e sono state da subito aggredite dalle lucernesi per quella che è sembrata essere una copia della gara di andata. Già al 5' minuto, le ospiti hanno colpito su calcio d'angolo che ha trovato sul secondo palo Höltschi, abile a insaccare una palla giunta sul secondo palo. Le ragazze di Demarchi hanno subito il contraccolpo e al 22' rischiano di capitolare. Il Lucerna infatti ha usufruito di un calcio di rigore del quale si è incaricata Bruetsh che però ha spedito alle stelle la palla che avrebbe chiuso la contesa.

Nella ripresa il Lugano ha tentato una reazione, mettendo più pressione, ma non ha faticato a rendersi pericoloso dalle parti del portiere ospite. La palla del pareggio è però capitata a Maksuti che, saltato l'estremo difensore, si è allungata troppo il pallone permettendo alle lucernesi di sventare l'attacco. La squadra di casa ha tentato il tutto per tutto alla ricerca del pareggio ma è stata punita al 92' in contropiede da Muller che, superata la difesa di casa, ha insaccato con un tiro sul secondo palo.

Nonostante la sconfitta il Lugano mantiene il secondo posto con due lunghezze di vantaggio proprio sul Lucerna e si appresta a sfidare lo Zurigo, sabato prossimo in trasferta, per la gara valida per i quarti di finale di Coppa Svizzera.

Starting XI: Horn, O'Nell, Nieto, Wenger, Cannone, L. Curtin, Doll (80' Von Ballmoos), Greco, C. Curtin, Granados (77' Pedrazzini), Maksuti (66' Dickermann). A disposizione: Ubaldi, Cunningham, De Marchi, La Greca

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE