Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Svizzera stende il Belgio ed è fra le migliori quattro d'Europa

18.11.18 - 22:39
La truppa di Vladimir Petkovic si è imposta con il punteggio di 5-2 e giocherà la Final Four, tripletta di Seferovic
Keystone
La Svizzera stende il Belgio ed è fra le migliori quattro d'Europa
La truppa di Vladimir Petkovic si è imposta con il punteggio di 5-2 e giocherà la Final Four, tripletta di Seferovic
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - La Svizzera è la terza squadra a qualificarsi per la Final Four - dopo Inghilterra e Portogallo - grazie al netto 5-2 rifilato al Belgio nell'ultima sfida della fase a gironi di Nations League.

I rossocrociati sono scesi in campo molto tonici e motivati a sgambettare gli avversari di serata, riuscendoci in rimonta, nonostante un avvio di gara tutt'altro che positivo. La formazione belga si era infatti addirittura portata sullo 0-2 al 17', momento in cui Thorgan Hazard ha approfittato di due svarioni della retroguardia locale per sancire la sua doppietta personale (2' e 17'). Al 26' i rossocrociati si sono però svegliati: dapprima Rodriguez ha accorciato le danze su rigore (26') - per intervento falloso di Chadly su Mbabu - dopodiché è iniziato lo show di Seferovic, il quale ha siglato la seconda e la terza rete (31' e 44') ribaltando di fatto le sorti dell'incontro (3-2).

Nella ripresa alla truppa elvetica bastava un solo gol per vincere il girone, che è puntualmente arrivato al 62' con Elvedi su perfetto assist di Shaqiri (uno dei migliori in campo). Il definitivo 5-2 è giunto all'84' ancora con Seferovic, abile a bucare per la quinta volta Courtois (5-2) e a finire per la terza volta sul tabellino dei marcatori.

In classifica Svizzera e Belgio sono appaiate a pari merito in vetta al girone (9 punti), ma in virtù degli scontri diretti favorevoli, Shaqiri e compagni guardano tutti dall'alto. Ricordiamo che la fase finale si disputerà dal 5 al 9 giugno in Portogallo, con i padroni di casa, l'Inghilterra, la Svizzera e una fra Francia e Olanda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Figenfeld 5 anni fa su tio
Non tutti la pensano così, né dell'UDC né della Lega!

Figenfeld 5 anni fa su tio
Grandissimi e top rimonta con spirito e carattere, anche senza gli infortunati e reservisti titolari:-)))! Arrivando a casa senza aver visto l'inizio...0:2 mmhhh..ma possono farcela...e come! Dopo il il pareggio e il vantaggio del 3:2 abbiamo pensato, se vanno avanti così la sorpresa ci sta:-))), dopo il 4:2 di Elveti devo dar ragione a Tato50:-))) e ho detto a mia moglie; Adesso per lo sfizio e per far tacere tutti i pseudo-calciatori e soliti brontoloni dalle radici arie, ci vuole un 5-quinto Gol...e voilà, grazie ad una collettività comune e lo staff tecnico con Vlado, il sogno dell'exploit dopo 50anni è realta! Bravissimi, questo vi darà la carica necessaria per il futuro e restate sani senza infortuni p.f., non si può sempre vincere come lo si esige in ogni Nazionale o Club in Lega ecc., via da quelle s***e mentali pensandola come Bayern, Juve e altre squadre straricche! Andate in vacanza, riposate e godetevi la vita, che regala dei momenti indimenticabili come ieri sera:-))) lasciate il passato, siete una Nazionale Svizzera, con tutti i suoi attori in campo!!!

BarryMc 5 anni fa su tio
Lasciamo per una volta perdere i commenti politici. Ero a Lucerna ed è stato uno spettacolo la rimonta fatta dai nostri. Senza attitudine, forza del gruppo e qualità, queste cose sono impossibili da realizzare. Grazie a voi, ragazzi rossocrociati, ho vissuto una bellissima serata di calcio!

moma 5 anni fa su tio
Esiste sempre chi rovina queste belle feste sportive con commenti politici, tirando in ballo partiti. Allora dico, sono estremamente a favore di multiculturalità sana e rispettosa di tutti e tutto. Purtroppo non sempre è cosi. Batclan, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc , dixtit.

patrick28 5 anni fa su tio
Tante nazionalità hanno fatto una GRANDE nazionale !! Alla faccia di UDC e Lega !

pardo54 5 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Bravo, ben scritto. D’accordo al 1000 per 1000

giova70 5 anni fa su tio
GRANDE SVIZZERA!

giova70 5 anni fa su tio
Grande Svizzera! ??

pardo54 5 anni fa su tio
La multiculturalità è una ricchezza, il bieco nazionalismo una schifezza. Evviva la Svizzera, evviva questa Svizzera.

patrick28 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Bravo Pardo !

Galium 5 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Grazie. La pensassero tutti come te!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grandissima vittoria!! Finalmente un risultato epico, manita al Belgio nella top 4 degli ultimi mondiali (se non erro 3zi). Noi entriamo nella Final Four di un torneo , a mio avvisso, molto ma molto intrigante. Orgoglioso di essere svizzero e della sua essenza multiculturale. #EpicSuisse

moma 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ben detto e le aquile restano nel loro nido d'amore. Mi sono rimaste sullo stomaco tutte quelle inutili polemiche mediatiche.

moma 5 anni fa su tio
Dimenticavo, Hush è una canzone dei DP.

moma 5 anni fa su tio
Invito tutti i media ad ascoltare Hush.

Max1 5 anni fa su tio
Hahahahaha e ci sono gli spiritosoni

Marika84 5 anni fa su tio
Swiss tutta la vita

patrick28 5 anni fa su tio
Svizzera Multikulti !! Alla faccia di Lorenzo Quadri !!

1303 5 anni fa su tio
Da paura, che squadra, pazzesco.grandissimi

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Ottimo. Risultato di prestigio. Peccato che quando si fa sul serio davvero ci si scioglie sempre come neve al sole...

Gikappa 5 anni fa su tio
...bravi! Ma nei commenti dopo partita su LA2 mi è mancato un elogio per Summer, no?

patrick28 5 anni fa su tio
Forza Svizzera multikulti !!!

Tato50 5 anni fa su tio
Se volevano farmi prendere un infarto ci sono quasi riusciti !! GRANDI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE