Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEInter & Napoli: contro Barça e PSG si può anche vincere!

06.11.18 - 07:00
Dal canto suo Xherdan Shaqiri non è stato convocato per la sfida che il suo Liverpool disputerà a Belgrado contro la Stella Rossa
Keystone
Inter & Napoli: contro Barça e PSG si può anche vincere!
Dal canto suo Xherdan Shaqiri non è stato convocato per la sfida che il suo Liverpool disputerà a Belgrado contro la Stella Rossa
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - La quarta giornata della fase a gironi di Champions League prevede, fra gli altri, anche due incontri di prestigio: Inter-Barcellona e Napoli-PSG.

I nerazzurri – sconfitti proprio dai blaugrana soltanto due settimane fa al Camp Nou (0-2) –  sono pronti a vendicarsi. Reduci da due ottime prestazioni in campionato, dove hanno malmenato prima la Lazio in trasferta (3-0) e poi il Genoa davanti ai propri tifosi (5-0), i ragazzi di Spalletti hanno la grande occasione di sfruttare il momento propizio per ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Icardi e compagni (6 punti) inseguono proprio il Barça (9) nel Gruppo B e un successo spianerebbe loro la strada verso il turno successivo.

Per l'occasione il tecnico meneghino si affiderà al solito modulo (4-2-3-1) con Politano, il ritrovato Nainggolan e Perisic a supporto dell'unica punta Icardi. Dal canto suo il Barcellona potrebbe anche contare sui servigi di Messi, fratturatosi l'osso radiale del braccio destro soltanto 17 giorni fa. Il tridente offensivo sarà però presumibilmente formato da Rafinha, Suarez e Coutinho. 

Anche l'altro incontro di cartello, quello fra Napoli e PSG, prevede emozioni, visto che l'esito potrebbe rivelarsi decisivo per il cammino delle due formazioni in Europa. I partenopei (5 punti) occupano momentaneamente il secondo posto del Gruppo C, una lunghezza in meno del Liverpool (6) e una in più rispetto ai francesi (4). Ancelotti si affiderà a un prudente 4-4-2 con Insigne e Mertens in attacco, mentre i transalpini rinunceranno probabilmente a schierare l'ex Cavani. Largo dunque a Mbappé, Di Maria e Neymar, così come a Gigi Buffon fra i pali, che ha finalmente scontato i tre turni di squalifica.

Per quanto riguarda il Liverpool infine, Jürgen Klopp ha deciso di non convocare Xherdan Shaqiri per la partita di Belgrado contro la Stella Rossa. I tifosi serbi avevano infatti promesso un'accoglienza speciale al centrocampista svizzero di origine kosovara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE