Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILERimonta vincente: steso l'YB

05.11.18 - 10:55
Le bianconere di coach Demarchi hanno sconfitto 2-1 le bernesi
Rimonta vincente: steso l'YB
Le bianconere di coach Demarchi hanno sconfitto 2-1 le bernesi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha battuto in rimonta per 2-1 lo Young Boys al termine di una partita combattuta.

La squadra di Demarchi ha presentato diverse novità nell’undici iniziale rispetto alle ultime uscite, tra cui l’esordio da titolare tra i pali di Ubaldi (classe 2002). Il primo tempo è stato, però, di marca giallonera con il vantaggio siglato da Waeber al 22’, grazie a un tocco sotto che ha anticipato la già citata Ubaldi. La seconda frazione di gara si è aperta con il pareggio di Cara Curti, entrata ad inizio ripresa, abile a sfruttare un’indecisione della difesa bernese e a superare Friedli in uscita.

Trovato il pareggio, il Lugano ha continuato a spingere mettendo in grossa difficoltà la squadra di casa. Gli sforzi delle ospiti sono stati premiati al 66', quando Lauren Curtin ha servito Granados che, al limite dell’area con un colpo di tacco, ha liberato Cara Curtin alle spalle della difesa dello Young Boys; la statunitense con freddezza ha superato con un diagonale rasoterra il portiere di casa. 

La reazione dello Young Boys non si è fatta attendere ma Ubaldi si è fatta trovare pronta. Nel finale Maksuti ha l'occasione di chiudere la partita ma Friedli si è opposta con un bell'intervento. 

Il Lugano con questi tre punti va alla pausa mantenendo a distanza il Lucerna che lo segue in classifica.

«Abbiamo cominciato la gara con tre giovanissime in campo, la classe 2002 Ubaldi in porta e le 2001 Van Ballmoos e Pedrazzini. Ritengo questo un dato positivo – ha spiegato il tecnico Demarchi – Inoltre ho voluto cambiare alcune interpreti perché, in una stagione come questa, tutte devono sentirsi parte di questo progetto. Il primo tempo è stato giocato sotto le nostre aspettative ma nel secondo tempo abbiamo saputo girare la contesa e portare a casa tre punti fondamentali».

Dopo la pausa dedicata alle nazionali il Lugano tornerà in campo sabato 17 novembre, a Cornaredo, alle ore 18.00 contro il Lucerna.

La formazione iniziale: Ubaldi, Nieto, Wenger, Cannone, Waldman, Greco (46' C. Curtin), Von Ballmoos, L. Curtin, Pedrazzini (46' Granados), Dickerman (65' O'Neill), Maksuti
A disposizione: Horn, Cunningham, Doll, Bytyqi

Marcatori: 47' C. Curtin, 66' C. Curtin

Classifica dopo 9 giornate: 1. Zurigo* punti 24, 2. Lugano 21 pti, 3. Lucerna 16 pti, 4. Grasshopper* 8 pti, 5. Young Boys 8 pti, 6. Servette 8 pti, 7. Basilea* 7 pti., 8. Yverdon* 5 pti
* Una partita in meno

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE