Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, tre (sofferti) punti d'oro: la classifica si fa interessante

29.10.18 - 07:01
I bianconeri di Celestini, prima pungenti e poi capaci di stringere i denti, hanno superato 2-1 il Thun centrando il secondo successo filato
TiPress
Lugano, tre (sofferti) punti d'oro: la classifica si fa interessante
I bianconeri di Celestini, prima pungenti e poi capaci di stringere i denti, hanno superato 2-1 il Thun centrando il secondo successo filato
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Autoritario e pungente nel primo tempo, capace di soffrire e difendersi con il coltello tra i denti nel secondo: il Lugano - bello a metà - ha acciuffato tre punti preziosissimi nel match valido per il 12esimo turno di Super League. Per i bianconeri, vittoriosi 2-1 contro il Thun su un campo reso davvero pesante dalle forti piogge (l'incontro è stato anche a rischio rinvio), si tratta del secondo successo filato nella gestione Celestini.

I punti raccolti, sono ora 16 in totale, consegnano ai ticinesi una classifica che inizia a farsi interessante: il secondo posto è lontano quattro lunghezze, la quarta piazza dista un sol punto.

L'incontro con i bernesi ha visto il Lugano iniziare al meglio e sbloccare il punteggio già al 2' sull'asse Bottani-Junior, con il brasiliano lesto nel finalizzare una rapida ripartenza. Incassato il pari ad opera dell'ex Tosetti, al primo gol stagionale, i bianconeri hanno piazzato una nuova zampata al 37' con Gerndt, bravo nel finalizzare un'azione insistita dopo un’iniziativa di Junior e una prima conclusione di Bottani.

Detto del bel primo tempo, nel secondo - senza Junior, costretto a uscire al 51’ - il Lugano ha colpevolmente lasciato troppo spazio e libertà di manovra ai biancorossi, più volte insidiosi dalle parti di Da Costa, bravo in alcune occasioni e salvato anche dai ferri. Sabbatini - tornato arruolabile dopo la squalifica - e compagni hanno arretrato troppo il loro raggio d’azione, ma i tre punti conquistati sono il dato che più conta. Come squadra, come gruppo unito, il Lugano ha lottato e infine gioito per un successo che scava anche un margine di 5 punti sul nono posto. Da oggi tutti di nuovo al lavoro: mercoledì c’è già il match di Coppa, sempre a Cornaredo, contro lo Xamax.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Conta chi vince questo è lo sport! Il resto è fuffa! Negli albi si ricorda solo il primo...dunque avanti così lavoro lavoro e lavoro.

cle72 5 anni fa su tio
Grandiiiiiiiiii!!!

cambiamainagota 5 anni fa su tio
piendi ben piantati per terra classifica cortissima ed il gioco si vede solo a "sprazzi" bisogna lavorare e non guardare la classifica.....tutto il resto è "fuffa"

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
piedi.....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Appunto ! Finalmente ti sei svegliato dal tuo torpore decennale

Evry 5 anni fa su tio
Bravi, avanti cosi.
NOTIZIE PIÙ LETTE