Cerca e trova immobili
No-Messi... sì-party: il Barcellona si mangia l'Inter

CHAMPIONS LEAGUENo-Messi... sì-party: il Barcellona si mangia l'Inter

24.10.18 - 23:00
Nonostante l'assenza del loro leader, i catalani hanno battuto 2-0 i nerazzurri. Napoli riacciuffato in extremis dal PSG
Keystone
No-Messi... sì-party: il Barcellona si mangia l'Inter
Nonostante l'assenza del loro leader, i catalani hanno battuto 2-0 i nerazzurri. Napoli riacciuffato in extremis dal PSG
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) – Non c'è Messi, fuori causa per un infortunio al braccio? Non ci sono problemi: si vince lo stesso. Il Barcellona ha colto il suo terzo successo consecutivo in Champions League piegando 2-0 l'Inter. Forse meno spumeggianti del previsto ma comunque molto solidi, i catalani hanno lasciato pochissimo spazio ai nerazzurri, belli solo a tratti e affondati dai gol di Rafinha (32') e Jordi Alba (83'). La sconfitta non è stata comunque dolorosissima per la Beneamata, ancora saldamente al secondo posto del girone (e lontana dalle inseguitrici) anche grazie al 2-2 di PSV-Tottenham.

Lo stesso discorso si può fare per Borussia Dortmund-Atletico Madrid. I tedeschi hanno vinto con merito (4-0) e staccato in classifica gli spagnoli. Questi ultimi però, anche alla luce dell'inutile pari tra Bruges e Monaco (1-1), non hanno visto diminuire le loro possibilità di passare agli ottavi di finale.

La sera europea è stata poi agrodolce per il Napoli, fattosi stoppare sul 2-2 in trasferta, in extremis, dal PSG. Trascinati dalla coppia Insigne-Mertens (un gol a testa), i partenopei sono andati due volte in vantaggio, venendo però sempre recuperati (autogol di Mario Rui e Di Maria). Nel gruppo C, dove la truppa di Ancelotti è seconda, comanda il Liverpool, che grazie (anche) alla doppietta di Momo Salah ha cancellato 4-0 la Stella Rossa.

Un sorriso lo hanno infine potuto sfoggiare i tifosi del Porto, che hanno visto i loro beniamini vincere 3-1 a Mosca contro la Lokomotiv e sprintare in vetta al gruppo D. Secondo lo Schalke, fattosi fermare sullo 0-0 dal Galatasaray.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE