Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECelestini, esordio dolce a Cornaredo

22.10.18 - 07:01
Contro il San Gallo i bianconeri sono parsi frizzanti e cinici, ottenendo tre punti importantissimi per morale e classifica
TiPress
Celestini, esordio dolce a Cornaredo
Contro il San Gallo i bianconeri sono parsi frizzanti e cinici, ottenendo tre punti importantissimi per morale e classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La prima di Fabio Celestini a Cornaredo è stata... dolcissima: 3-1 sul San Gallo e tre punti che portano un po' di morale a un Lugano che – nelle ultime settimane – aveva incontrato una miriade di difficoltà. Grazie al successo sui biancoverdi i sottocenerini si sono lasciati alle spalle la deludente e preoccupante prestazione fornita due settimane fa a Zurigo contro il Grasshopper, la sfida che aveva bagnato l'esordio dell'ex allenatore del Losanna sulla panchina sottocenerina. 

Ordinati in difesa e bravi nelle ripartenze: così i bianconeri – che in campionato non vincevano dal primo settembre (1-0 sullo Zurigo) per un totale di quattro partite senza affermazioni – hanno costruito il loro successo sul sempre ostico San Gallo. Il mattatore del pomeriggio è stato senza dubbio Mattia Bottani (nominato capitano vista l'assenza di Sabbatini), autore dell'1-0 con un destro imparabile e del cross per Carlinhos jr. valso il 2-0. Nel finale di gara un nuovo gol di uno scatenato Carlinhos jr. e il punto dell'ex Locarno Buess hanno fissato il risultato finale sul 3-1.

Nell'arco dei 90' gli ospiti hanno creato maggior mole di gioco dei bianconeri, ma i tentativi sono stati timidi e privi della necessaria cattiveria. I pungenti contropiedi imbastiti dal Lugano, invece, si sono rivelati l'arma vincente per stendere la formazione sangallese. Una nota di merito va senza dubbio attribuita anche a David Da Costa, parso sicuro e preciso nei suoi interventi.  

Malgrado la vittoria colta ieri pomeriggio la situazione nella parte bassa della classifica resta caldissima: dal Lugano sesto allo Xamax ultimo ci sono la miseria di tre punti. Piccinocchi e compagni torneranno in campo domenica pomeriggio, sempre a Cornaredo, contro il sin qui sorprendente Thun. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Bene, devo dire di aver visto una squadra concreta e sicura in difesa, il problema potrebbe sorgere quando saremo noi a dover dettare il gioco. Comunque mi sembra di aver visto a livello morale una squadra molto migliorata e Celestini coraggioso nelle scelte. Adesso domenica arriva il Thun squadra completamente diversa dal San Gallo, credo sia un test importantissimo per sapere cosa possiamo aspettarci da questa squadra. Buon lavoro Fabio e ragazzi ci vediamo domenica.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Sempre
NOTIZIE PIÙ LETTE